Postcard Story. La MINI Aceman SE in Rebel Red.
Il caratteristico colore Rebel Red della nuova MINI Aceman SE si armonizza perfettamente con l'atmosfera scandinava di Copenhagen, mentre il grande tetto panoramico in vetro permette alla luce del sole di entrare nell'abitacolo, creando un’atmosfera naturale e accogliente. Il cuore pulsante del veicolo si trova all’interno dell’abitacolo: è il display OLED, che stabilisce nuovi standard con la sua tecnologia all’avanguardia e l’estetica minimalista. (BMW Group PressClub)
Su altri media
Proprio in quest’ottica trova un senso l’ingresso in gamma della nuova Mini Aceman. Dopo aver passato lungo tempo a proporre in listino un solo modello, Mini ha fatto della parola “diversificazione” il suo mantra. (Red-Live)
Una MINI con gli occhi a mandorla. È MINI Aceman, il primo crossover elettrico del brand che partendo dalla Cina, dove viene prodotto, è pronto a sfidare i percorsi urbani e extraurbani con un design minimalista, il consueto go kart feeling è il claim Charismatic Simplicity. (il Giornale)
Questo modello incarna una visione che intreccia innovazione, sostenibilità e attenzione alle esigenze delle città moderne. Presentata presso la SOS – School of Sustainability di Mario Cucinella, la Aceman è il tassello di un progetto più ampio che include iniziative di rigenerazione urbana e design circolare. (Il Fatto Quotidiano)
La nuova Mini è nata da una piattaforma pensata appositamente per il motore a batterie ed è costruita in Cina. Più spaziosa della classica, non imponente come la Countryman, ma con cinque porte, un frontale rialzato e deciso (da suv), oltre a tutto lo spazio necessario per non essere solo una urban car. (WIRED Italia)
Full electric, senza possibilità di scegliere motori termici come avviene per Cooper e Countryman, molto compatta, molto stilosa come ogni Mini deve essere e? Lascio volontariamente un punto di domanda per presentarvi il crossover che viene prodotto in Cina e che si differenzia di 21 centimetri rispetto alla Electric 3 porte con la quale condivide la culla asiatica e la qualità costruttiva rivedibile, specie a livello di plastiche. (Autoappassionati.it)
Sono queste le principali caratteristiche della nuova MINI Aceman del gruppo BMW. A metà tra una MINI Cooper e una MINI Countryman, la vettura è lunga 4.07 metri, larga 1.75 metri e alta 1.50 metri. (La Provincia di Cremona e Crema)