Scampia, Vela Celeste. Geolier dona ambulanza agli sfollati

Dalle parole ai fatti: Geolier ha donato un'ambulanza che staziona davanti alla sede dell'Università a Scampia, dove sono ancora ospitati 150 sfollati, vittime del crollo del ballatoio nella Vela Celeste. La tragedia, avvenuta pochi giorni fa, ha causato la morte di tre persone e ferito numerosi altri, tra cui sette bambini. Il rapper di Secondigliano, cresciuto nel rione Gescal, aveva espresso il suo dolore e la sua rabbia attraverso un messaggio sui social, poche ore dopo il tragico evento, dichiarando: «Cinematografici ma abbandonati. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Incontro svoltosi alla presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e di tutte le componenti del Centro coordinamento, esteso alla partecipazione dei parroci don Alessandro Gargiulo e don Federico Scognamiglio della parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio. (Cronache della Campania)

È stato conferito l'incarico al pool di medici che eseguiranno già nel pomeriggio le autopsie sulle salme delle tre vittime del crollo avvenuto lunedì sera nella periferia di Napoli. L'esame autoptico servirà anche a chiarire le posizioni in cui si trovavano le tre vittime al momento del crollo. (ROMA on line)

Tragedia a Scampia: L’iniziativa della SSC Napoli La SSC Napoli si mobilita per le vittime del crollo di Scampia. L’iniziativa degli azzurri in memoria della tragedia. (Napolipiu.com)

Scampia Vela Celeste, blitz dei pm nell’ufficio Patrimonio: è caccia al regolamento

Il rito sarà celebrato nella chiesa della Resu… È quanto stabilito dal sindaco Gaetano Manfredi per lunedì, giorno delle esequie. (La Repubblica)

A cura di Giuseppe Cozzolino 11 (Fanpage.it)

Indicazione chiara, decisiva per ricostruire le responsabilità del crollo all’interno della Vela Celeste di Scampia: acquisire il regolamento della gestione degli alloggi pubblici. (ilmattino.it)