Peanut lo scoiattolo e Fred il procione 'giustiziati' negli Usa. E il caso diventa battaglia elettorale

Peanut lo scoiattolo e Fred il procione ‘giustiziati’ negli Usa. E il caso diventa battaglia elettorale Una morte che ha fatto 'infuriare' il candidato alla presidenza Donald Trump e il suo più grande sostenitore Elon Musk Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Uno scoiattolo e un procione sono stati prelevati dalla casa di New York dove vivevano con i loro padroni adottivi e sono stati soppressi. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scoiattolo e star dei social media Peanut (insieme al suo amico, il procione Fred) è stato sequestrato e soppresso dalle autorità dello Stato di New York per scongiurare il rischio di diffusione della rabbia. (Sky Tg24 )

Viveva da 7 anni in casa con un uomo che lo aveva 'adottato' dopo aver visto la madre investita da un'auto (Adnkronos)

Prima delle elezioni, l'amministrazione di New York ha deciso di sequestrare e sopprimere l'animale selvatico diventato una star dei social media. "Quello che è successo è stato niente meno che una tragedia e una vergogna per lo stato di New York", ha detto Longo al conduttore di NewsNation Chris Cuomo. (ilmessaggero.it)

Ucciso lo scoiattolo Peanut: il caso rilanciato dalla campagna di Donald Trump

Breve riassunto: nell’aprile del 2016 una donnola si mette a masticare i cavi elettrici che portano energie al Large Hadron Collider del Cern di Ginevra. Le persone chronically online conoscono bene la cosiddetta Darkest Timeline, nota anche come Weasel Timeline. (Rivista Studio)

La vicenda ha acceso animate discussioni sui social e ha conquistato spazio su siti e tv, Cnn compresa, nelle ore che precedono le elezioni per la Casa Bianca. Funzionari hanno hanno sequestrato l'animale durante un'irruzione nella casa del suo proprietario, Mark Longo. (ilmattino.it)

Tra le bizzarrie della volata finale di Usa 2024 c'è anche uno scoiattolo . Peanut , un rodittore influencer su Instagram con oltre 750 mila seguaci, è stato soppresso con un’ eutanasia dallo Stato di New York e prontamente adottato dalla campagna di Donald Trump come esempio delle pericolose conseguenze della 'longa manus' delle istituzioni sulle libertà dei cittadini. (Gazzetta del Sud)