Mercedes-Benz, massima protezione contro i furti di auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno ECONOMIA

(Adnkronos) – Mercedes-Benz offre una serie di tecnologie in grado di proteggere l’auto da furti e tentativi di scasso. Ancora una volta la tecnologia viene in aiuto per chi vuole dormire sogni tranquilli ed evitare di svegliarsi privo della propria auto. Nel 2023 i furti di auto in Italia sono stati quasi 100.000. In casa Mercedes-Benz la vettura più rubata è la Classe A 180. Il Marchio della Stella a Tre Punte ha introdotto una serie di presidi tecnologici in grado di amplificare l’efficacia di tre dispositivi: • Connect Package, di serie su tutti i modelli Mercedes-Benz • Protezione vettura Guard 360° plus • Pacchetto parcheggio con telecamera 360°. (il Fatto Nisseno)

Su altri giornali

Secondo il “ Dossier sui Furti di veicoli 2024 ” elaborato da LoJack Italia, i furti di autovetture sono aumentati del 7% nell’ultimo anno, per un totale di 131.679 veicoli sottratti. La concentrazione geografica di tali episodi si conferma prevalentemente in Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Lombardia, regioni che raccolgono la maggior parte delle denunce. (Quindici - Molfetta)

I punti chiave Mercedes-Benz Guard, massima protezione Mercedes-Benz Connect Package è un sistema di protezione totale del veicolo. (il Giornale)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Quali sono le auto più rubate?

Nel 2023, sono stati denunciate quasi 100.000 sottrazioni indebite d'auto, con un tasso di recupero del 44%. Per affrontare questa sfida, Mercedes-Benz ha sviluppato un sofisticato sistema antifurto che integra tecnologia avanzata e servizi di assistenza per garantire la massima protezione ai propri clienti. (Virgilio)

Nella giornata di mercoledì 11 dicembre, ospiti di Mercedes-Benz a Roma, abbiamo assistito ad una conferenza congiunta con il Direttore Terza Divisione Servizio Polizia Stradale, Deborha Montenero, per parlare di furti di auto: come prevenirli e come affrontarli. (HDmotori)

Deborah Montenero (Polizia Stradale) con Marc Langenbrinck (Merceds Italia) - . (Avvenire)