La filosofia di Vanoli: “La squadra è un’orchestra, il Toro magia”

PINZOLO. Un po’ dentro al campo, un po’ fuori. Un po’ di magia, un po’ di managerialità: Paolo Vanoli è passione. «Lo è il calcio, deve esserlo un gruppo di giocatori. Sacchi mi disse: “Una squadra è come un’orchestra, la sinfonia è per tutti la stessa”. Una frase che mi ha aperto un mondo…», racconta il nuovo tecnico del Toro. Al PalaDolomiti le luci sono basse, i riflettori puntati sul palco: s… (La Stampa)

Su altri media

La scelta di ritiro è ricaduta sul centro sportivo di Milanello, sede degli allenamenti durante tutto l’anno, prima di partire per l’America. Il giorno dell’aereo è giovedì 25 luglio, quindi tra due giorni, e lì giocherà tre amichevoli di lusso. (Europa Calcio)

Vanoli: "Il mio Toro deve essere un'orchestra" (Milan News)

Chi vincerà la prossima Serie A? L’Inter campione in carica resta tra le favorite, ma occhio a Juve, Napoli e Milan. L’Atalanta resta sempre una possibile pretendente, così come Roma e Lazio. Poche speranze, invece, per le altre. (Juvenews.eu)

Milan, parla Gabbia: “Fonseca ha in mente un calcio propositivo”

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo tecnico del Torino Paolo Vanoli ha anche parlato della sua esperienza al Venezia. Queste le sue parole riprese da TMW: "Sono una persona curiosa. (Tutto Venezia Sport)

Ecco alcune sue parole riportate dalla redazione di TMW: "Da quando ci sono i diritti tv, dal 1993, in Italia hanno vinto quasi sempre le stesse squadra a parte l'eccezione della Roma e della Lazio e poi del Napoli. (Tutto Juve)

O le sue parole: "Da quando ci sono i diritti tv, dal 1993, in Italia hanno vinto quasi sempre le stesse squadre a parte l'eccezione della Roma e della Lazio e poi del Napoli. In 31 anni, a parte queste tre, hanno vinto sempre le stesse tre che sono Inter, Milan e Juve. (ilBianconero)