Gazzetta Meteo, sabato con pioggia e il freddo arriva da domenica

Gazzetta Meteo, sabato con pioggia e il freddo arriva da domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il weekend in arrivo proporrà un nuovo cambiamento meteorologico. Dapprima da Ovest arriverà una perturbazione Atlantica che porterà delle piogge, poi da domenica tornerà il freddo. E' questo in sintesi il quadro meteorologico delle prossime ore. Difatti, come confermato dai modelli fisico matematici, nel corso di sabato 14 Dicembre, una massa di aria instabile raggiungerà sia la Puglia che la Basilicata determinando un peggioramento del tempo con piogge e temporali specie in mattinata su Barese, Brindisino, Tarantino e Leccese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Domenica tempo in miglioramento, anche se sul Sud sono attese piogge su Calabria e Sicilia. Le previsioni meteo per questo weekend. (Fanpage.it)

Meteo, la pausa dal maltempo Nel frattempo la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, si preannuncia all'insegna della stabilità, con una rimonta dell'anticiclone che farà salire la pressione e stopperà le precipitazioni che negli ultimi giorni hanno colpito soprattutto l'Emilia Romagna. (Today.it)

Le prime piogge si sono registrate ieri, con temporali sulla Sardegna, sul versante tirrenico centrale e anche sul Nord-Ovest. La tregua concessa dall’allontanamento del vortice depressionario, che aveva reso la festività dell’Immacolata caratterizzata da piogge e neve, è già terminata. (Meteo Giornale)

Meteo: tra poche ore tanta Pioggia e Neve, ecco le Regioni colpite da un peggioramento più forte del previsto

L’Italia si trova al centro di un periodo meteorologico dinamico, influenzato da perturbazioni attive e condizioni invernali che, tuttavia, lasceranno presto spazio a una fase di stabilità dominata dall’anticiclone. (Tempo Italia)

Dopo i rovesci e i temporali delle ultime ore, il maltempo dà una tregua. Il Sud sarà l'ultima zona a liberarsi da nubi e fenomeni. (ilmessaggero.it)

Il peggioramento che vi avevamo annunciato già da qualche giorno sarà più forte del previsto: tra poche ore, infatti, una perturbazione provocherà tanta pioggia, nonché delle nevicate ed assere coinvolte saranno numerose regioni. (iLMeteo.it)