Ritardi record sui treni: la rabbia dei passeggeri e le scuse di Rfi

Ritardi record sui treni: la rabbia dei passeggeri e le scuse di Rfi pier francesco caracciolo, riprese e montaggio di maurizio bosio (ag. reporters) Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le cause del guasto sono in corso di accertamento», ha spiegato in mattinata l'amministratore delegato di Rfi, Gianpiero Strisciuglio, circa il guasto. Un guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione in tutta Italia. (leggo.it)

Basta un chiodo per mandare in tilt le ferrovie. L’autunno è iniziato come era finita l’estate, con i treni fermi e una raffica di ritardi sui binari. (L'HuffPost)

" Prosegue l'intervento dei tecnici ", ha spiegato in una nota la soocietà, "i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni ". (il Giornale)

Risolto il guasto sulla linea ferroviaria Tirrenica

– Forti disagi anche alla stazione di Bologna a causa del guasto alla rete ferroviaria verificatosi nel nodo di Roma, dove tuttora la circolazione è fortemente rallentata per un problema alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (il Resto del Carlino)

"Chi ha sulla coscienza i disagi creati oggi a migliaia di persone ne dovrà rispondere. Così il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell'Aula della Camera. (Il Messaggero Veneto)

Guasto oggi lungo la linea ferroviaria Tirrenica a Gavorrano, in provincia di Grosseto, con circolazione rallentata tra Pisa e Roma dalle 13.15. A comunicarlo è Fs sottolineando inoltre che i rallentamenti, durante l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria, hanno coinvolto due treni. (gonews)