Allerta meteo per vento sull’Appennino romagnolo

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

BOLOGNA. E’ di nuovo allerta arancione per il maltempo in Emilia-Romagna. Questa volta l’osservato speciale è l’Appennino emiliano, da Piacenza a Modena, a causa del possibile vento forte. Allerta gialla, invece, per le zone collinari. Per tutta la giornata di domani, giovedì 26 settembre, infatti, stando al bollettino della Protezione civile, sono previsti venti di burrasca forte, con una intensità tra i 74 e gli 88 chilometri orari, sulle cime appenniniche centro-occidentali. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

“Sulle zone collinari degli Appennini centro-occidentali ,e a quote più elevate sugli Appennini orientali, sono previsti venti di burrasca moderata (tra 62 km/h e 74 km/h)” riferisce attraverso una nota la Protezione civile della regione Emilia-Romagna (Libertà)

Ventilazione in ulteriore intensificazione nelle prossime ore sulla Romagna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le precipitazioni più intense del previsto, occorse nella notte sul crinale appenninico del fiume Enza, hanno determinato una piena impulsiva che nelle prossime ore si propagherà verso valle con livelli al colmo prossimi alle soglie 2. (Corriere Cesenate)

Romagna e temperature fino a 27° C

– Un’altra allerta meteo. Dalla mezzanotte del 27 a settembre, fino alla mezzanotte del 28, l’Emilia Romagna dovrà fare i conti con una nuova fase di maltempo. (il Resto del Carlino)

Oltre al calo termico, si assisterà anche a un rinforzo deciso dei venti. Negli ultimi editoriali vi abbiamo informato sull’evoluzione meteo che ci attende per il week-end. (Meteo Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)