Bologna, esplosione in uno stabilimento Toyota, un morto e due feriti gravi a Borgo Panigale
Un morto a Bologna in seguito a una violenta esplosione in uno stabilimento della 'Toyota Material Handling' in zona Borgo Panigale. Nel capannone della multinazionale, che si occupa di movimentazione merci, sarebbe saltato in aria un compressore e lo scoppio avrebbe fatto crollare parte della struttura. A dare l'allarme, i residenti della zona che hanno sentito un boato provenire dalla zona. Sul posto, vigili del fuoco, 118 e forze dell'ordine. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, in attesa che la magistratura faccia la dovuta indagine, è stato proclamato uno sciopero unitario dei lavoratori di tutte le aziende del settore metalmeccanico di Bologna (Fiom-Cgil)
Un'esplosione devastante ha colpito lo stabilimento della Toyota Material Handling, causando il crollo parziale del capannone e lasciando dietro di sé un bilancio drammatico: due morti e undici feriti, di cui uno in condizioni gravissime. (La Voce di Rovigo)
Due ore di sciopero a fine turno domani venerdì 25 ottobre, per tutti i metalmeccanici e le metalmeccaniche della nostra Provincia e della nostra Regione, proclamate dalle tute blu di Cgil Cisl Uil Emilia Romagna. (CGIL Reggio Emilia)
Esplosione alla Toyota Material Handling di Bologna L'esplosione è avvenuta verso le ore 17:20 del 23 ottobre 2024 nello stabilimento della Toyota Material Handling in via Persicetana Vecchia, zona Borgo Panigale, Bologna. (Il Giornale d'Italia)
È di due morti e 12 feriti il bilancio di una forte esplosione che ha interessato il capannone di Toyota Material Handling nella struttura di via Persicetana Vecchia in zona Borgo Panigale a Bologna. Metà della struttura è crollata. (leggo.it)
Inoltre, undici lavoratori sono rimasti feriti e sono attualmente ricoverati presso l’ospedale Maggiore di Bologna e quello di San Giovanni in Persiceto; uno di loro è in gravi condizioni dopo aver subito un intervento chirurgico, mentre gli altri hanno riportato contusioni più lievi e non sono in pericolo di vita. (StatoQuotidiano.it)