Olimpiadi, il ritorno di Ganna a Casa Italia: «Non si parte per arrivare secondi» (VIDEO)

Due facce di Filippo Ganna nella nottata a casa Italia, dove è arrivato come primo atleta azzurro a portare una medaglia (poi si sono aggiunte anche le medaglie di bronzi di Giri Samele e quelli del nuoto in serata). Ganna si gode il suo argento ma non riesce a non pensare a quello che poteva essere. «Sono felice perché è una medaglia di peso, ma non si parte per fare secondi, si parte per vincere. (Bicisport)

Su altri giornali

Filippo Ganna rompe il ghiaccio e nella bellezza blindata di Parigi regala all’Italia un argento olimpico nella cronometro su strada davanti al presidente Mattarella. Inviata a Parigi. (La Stampa)

Filippo Ganna 9 Rischia di cadere sull'asfalto viscido, poi piazza una rimonta memorabile negli ultimi chilometri e aggancia l'argento nella cronometro di ciclismo. Ma a Top Ganna va l'oscar della gentilezza, e della buona educazione: “Presidente, mi dispiace che lei abbia preso tutta questa pioggia per causa mia”, dice al presidente della Repubblica, che era andato a vederlo. (ilgazzettino.it)

Gli altri del podio vengono dal Tour, un’altra gamba. Lui è l’unico in gara che partiva per vincere, ma che ha preparato anche la pista. (Bici.PRO)

Mattarella e gli azzurri del ciclismo a Parigi 2024 – Video

Qualche cronista usando la vecchia tecnica si era appostato accanto a Daniela Ganna, una bella signora dai capelli rossi, contando che dopo l’arrivo il figlio si sarebbe fermato da lei, ad abbracciarla, a dirle qualcosa. (Corriere della Sera)

La prima medaglia per l’Italia arriva alle 18 in punto di un grigio pomeriggio parigino pieno di pioggia e polemiche sull’asse Francia-Italia per colpa della cerimonia woke e di una rivisitazione molto drag e molto queen dell’Ultima Cena di Leonardo. (il Giornale)

Il Capo dello Stato si intrattiene con gli azzurri del ciclismo, tra domande e risposte sui prossimi impegni olimpici. (CremonaOggi)