Trump, Musk e i miliardari cortigiani. È l’ascesa della nuova oligarchia Usa
L’importanza sempre maggiore di Elon Musk nelle vesti di consulente numero uno di Donald Trump non ha messo in luce soltanto il considerevole potere e l’ascendente dell’uomo più ricco del mondo, ma anche il ruolo che i miliardari hanno a Washington di questi tempi. Musk ha tutte le caratteristiche dell’oligarca americano, si è comprato un posto al tavolo, vuole conseguire alcuni obiettivi per s… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Quando era piccolo faceva fatica a relazionarsi con gli altri perché era timido e impacciato. La sua unica via di fuga erano i libri e quel sogno che farà di lui uno degli uomini più ricchi del pianeta: portare l'uomo nello Spazio. (Fanpage)
Min lettura (Valigia Blu)
La crisi dell’auto elettrica è ormai sotto gli occhi di tutti, ed è molto probabile che i piani dei costruttori possano cambiare in chiave futura. Tanti brand occidentali hanno scelto di riaprire al motore termico ed all’ibrido, a causa degli scarsissimi volumi di vendita che le BEV stanno facendo registrare. (QuattroMania)
Le origini di Elon Musk Chi è il supermiliardario fresco di nomina nella squadra del presidente eletto Donald Trump, che ha recentemente attaccato i giudici italiani sul caso Albania, definito la Ong Sea-Watch un’organizzazione criminale, e sempre più spesso interpreta un ruolo politico attuando ingerenze indebite nei confronti dell’Italia? (Start Magazine)
Lo conosciamo come l’uomo più ricco del pianeta, che nelle ultime elezioni presidenziali degli Stati Uniti ha aiutato Trump a ottenere la vittoria. Ma chi era Elon prima di diventare Elon Musk? Nasce a Pretoria, in Sudafrica, nel 1971. (QUOTIDIANO NAZIONALE)