Licata. Esonda il fiume Salso, alcune abitazioni evacuate

Il fiume Salso, in territorio di Licata, in provincia di Agrigento, è esondato. Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è aperto da stamani. Il sindaco di Licata, Angelo Balsamo, ha coordinato una riunione operativa con le forze dell’ordine e ha rivolto un appello ai concittadini affinché non escano da casa “se non è strettamente necessario”. Alcune abitazioni in prossimità del fiume sono state evacuate. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

Il maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna ha scaricato fino a 154mm di pioggia a Cesenatico, sulla riviera romagnola. Questa consistente quantità di pioggia, caduta in poche ore, “sta mettendo in crisi parte della rete fognaria e i sottopassi di viale Trento e Torino che nei momenti più critici delle precipitazioni sono impraticabili”, ha affermato su Facebook il sindaco Matteo Gozzoli. (MeteoWeb)

Regolare la circolazione sulle linee Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna. Aggiornamenti nella sezione Infomobilità di RFI e sulle pagine Infomobilità di Trenitalia. (ravennanotizie.it)

Circolazione ferroviaria sospesa dalle 16.20 fra le stazioni di Rimini e Cervia, sulla linea Rimini " Ravenna, per il forte maltempo che ha provocato l 'allagamento dei binari nella stazione di... (Virgilio)

Sospesa la linea ferroviaria tra Cervia e Rimini per allagamento dei binari

Tra le località più colpite la città di Cesenatico (FC), dove le piogge hanno provocato diffusi allagamenti di strade e sottopassi. Forti temporali si sono abbattuti nel pomeriggio di sabato 19 Ottobre lungo la costa romagnola, da Rimini a Cervia, con intensità molto violenta e cumulate nell'ordine dei 100mm o localmente anche superiori. (iLMeteo.it)

Pioggia battente su Cesenatico e disagi alla circolazione su un punto sempre delicato come il sottopasso verso viale Trento, allagato dalle forti precipitazioni del primo pomeriggio di oggi. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)