Terremoto ai Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: registrate 11 scosse

Il giornalista Enrico Varriale ha commentato su X l'ennesima sconfitta del Napoli ad Empoli Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei. In "Tutto Napoli in Podcast" il nostro direttore Antonio Gaito si è proiettato al match di Empoli nel giorno di vigilia. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare all’Amministrazione Comunale di Pozzuoli la conclusione dello sciame sismico iniziato alle 08:45 di ieri, 21 aprile e costituito in via preliminare da 35 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (35 localizzati) e magnitudo massima Md = 2.1 ±0.3 localizzati nell’area dei Campo Flegrei. (MeteoWeb)

Intorno alle 6 di questa mattina l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato la conclusione dello sciame sismico. Gli eventi sismici sono stati accompagnati da un boato, percepito sia dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro che da quelli residenti nella zona del lungomare. (Cronaca Flegrea)

Non sarà la prova di un fuggi-fuggi generale, come quello che si verificherebbe nel caso di un terremoto molto forte, ma un test che riguarderà solo i «posti di comando», vale a dire le strutture comunali e regionali che devono adottare le procedure previste in caso di «inasprimento» del bradisismo ai Campi Flegrei (ilmessaggero.it)

Quattro leggere scosse, la principale delle quali di magnitudo 2.1, si sono infatti registrate tutte nello stesso minuto, alle 8.46, con epicentro nell'area dei Campi Flegrei. Le altre tre scosse, secondo la rilevazine dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sono state di magnitudo 1.9, 1.2 e 1.4. (Corriere)

POZZUOLI – Tredici scosse a partire dalle 8:45 di questa mattina, di cui cinque di magnitudo superiore ad 1.0. I tredici terremoti rilevato in via preliminare sono compresi tra la magnitudo Md≥ 0.0 e una magnitudo massima Md=2.1± 0.3. (Cronaca Flegrea)

Il più intenso alle 8.46, con magnitudo 2.1 gradi della scala Richter, poco meno di un chilometro di profondità ed epicentro lungo la costa del golf… (La Repubblica)