"Forgotten baby syndrome": ecco di cosa si tratta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vicenda di cronaca nera di cui abbiamo parlato sul Giornale nelle scorse ore dove un padre, un carabiniere della Cecchignola, ha dimenticato la figlioletta di 11 mesi all'interno dell'auto che è stata poi trovata morta probabilmente per asfissia, ha un nome ben preciso: si tratta della "Forgotten baby syndrome", ossia la "sindrome del bambino dimenticato". Di quale patologia si tratta Questa sindrome si identifica esclusivamente quando un bambino viene dimenticato all'interno di un veicolo parcheggiato. (ilGiornale.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il padre è un carabiniere di 45 anni. Inizialmente l’accusa nei suoi confronti era “abbandono di minori” ma la posizione è mutata nelle ultime ore, dopo gli accertamenti sulla macchina. (infodifesa.it)
'Tragico incidente non propriamente classificabile né come forgotten baby syndrome né come amnesia dissociativa' Roma, 9 giu. (Adnkronos Salute) – “Nel caso del padre che dimentica la figlia in auto e questa muore, si tratta di un tragico incidente in cui è avvenuto un lapsus di memoria specifico. (La Sicilia)
La Sindrome del Bambino Dimenticato (nota anche come Forgotten Baby Syndrome o FBS) è un fenomeno allarmante che si verifica quando i bambini vengono accidentalmente lasciati all’interno delle automobili parcheggiate. (Microbiologia Italia)
Intanto il procuratore aggiunto Paolo Ielo ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. Sentito dagli inquirenti, il padre ha riferito che quella mattina era convinto di aver lasciato la figlia al nido. (LaPresse)
Chi è il padre della bimba, indagato per abbandono di minoreIl papà era convinto di averla portata all'asiloDisposta l'autopsiaCos'è la "sindrome del bambino dimenticato" Disperato. Il papà della bimba di un anno trovata morta nel sedile posteriore di un’auto in zona Cecchignola a Roma è indagato per abbandono di minore e non si dà pace. (Virgilio Notizie)
Una bambina di soli 14 mesi è morta a Roma, dimenticata dal padre nell’auto parcheggiata. Il padre è un carabiniere, avrebbe dovuto portarla all’asilo che si trova vicino al suo posto di lavoro. (Il Quotidiano del Lazio)