Bonus Natale 100 euro, info e requisiti: tutto sulle modalità per la richiesta del contributo di fine anno – AndriaLive.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
AndriaLive ECONOMIA

Il Bonus Natale è ai nastri di partenza, l’importo di 100 euro introdotto dalla legge di conversione del decreto Omnibus a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri. Cerchiamo di spiegare i vari meccanismi sia per il diritto e sia per ottenerlo. Quattro gli step procedurali stabiliti dall’Agenzia delle entrate nella circolare n. (AndriaLive)

Su altre fonti

Non è sufficiente rispettare i requisiti - cioè un reddito sotto i 28mila euro e almeno un figlio a carico. In rete, però, circolano anche delle autocertificazioni non corrette che rischiano di creare problemi. (Fanpage.it)

Categoria: Trattamento economico, Welfare È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 143/2024, di conversione del Decreto Legge n. 113/2024 (il cosiddetto “Decreto Omnibus”) che ha introdotto fra l'altro – e limitatamente al periodo d’imposta 2024 – un’indennità una tantum (il cosiddetto “Bonus Natale”), pari a 100,00 (cento) euro netti, da riproporzionare in funzione della durata del rapporto di lavoro. (CISL Scuola)

Con una circolare l’Agenzia delle Entrate spiega a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (Telebari)

Condividi e aiuta i tuoi amici a trovare un lavoro: (Lavoro e Concorsi)

Tecnicamente si tratta dell’articolo 2bis del decreto-legge 9 agosto 2024, numero 113, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 ottobre 2024, numero 143. La notizia è che per Natale, caro lavoratore o cara lavoratrice, dovrai spiegare al tuo datore di lavoro se stai con una nuova persona, se dorme da te o no, in cambio di cento euro. (opinione.it)

Con la circolare n. 19/E – pdf le Entrate spiegano a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (95047)