G7 Agricoltura. Lollobrigida: "La sovranità alimentare per la prima volta al centro"

Altri dettagli:
Migranti

G7 Agricoltura. Lollobrigida: “La sovranità alimentare per la prima volta al centro” Dall'appuntamento di Ortigia focus sulla figura dell'agricoltore, sull'Africa, sull'attrattività per i giovani, e infine, sull'agroalimentare di qualità "made in Italy" Getting your Trinity Audio player ready... SIRACUSA – Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha espresso “orgoglio per aver portato per la prima volta al centro di un G7 Agricoltura il tema della sovranità alimentare, sottolineandone “l’importanza per l’Italia e per il Governo Meloni”. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Se il Sud continua a crescere in termini di Pil nell'ultimo quadriennio (+3,7% tra il 2019 e il 2023) è perché il settore agricolo e agroindustriale è uno dei suoi cardini. Sulle prospettive di sviluppo delle imprese agricole siciliane e sul ruolo delle banche del territorio, manager, docenti, economisti ed esperti si sono dati appuntamento al G7 dedicato all'Agricoltura a Siracusa, su iniziativa della Banca Agricola Popolare di Sicilia, per delineare gli scenari futuri. (Milano Finanza)

Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)

Ha presentato l'evento Bruno Vespa. Parlando al pubblico Meloni ha detto: “Trovo molto bella la capacità di raccontare, in un posto così straordinario come Ortigia, la straordinaria capacità che i nostri agricoltori hanno da secoli, da millenni, di produrre qualcosa che è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il made in Italy. (La Repubblica)

Barcellona conquista il G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa

Il loro stand collettivo ha richiamato grande attenzione da parte dei numerosissimi visitatori di Divinazione Expo 2024. (il Resto del Carlino)

Il ministro Francesco Lollobrigida festeggia il traguardo dei 100milla visitatori dell'expo "DiviNazione", organizzata a Siracusa in occasione del G7 dell'Agricoltura. Un risultato raggiunto anche grazie alla mobilitazione in massa delle organizzazioni che partecipano all'evento. (Fanpage.it)

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Lo stand Orange Moon di Canditfructh ha attirato l’attenzione di visitatori e turisti all’evento “Divinazione Expo 24” ad Ortigia. Diverse le proposte presentate, che hanno fatto conoscere i sapori e gli aromi caratteristici del territorio di Barcellona Pozzo di Gotto. (Tempo Stretto)