Potenza, acqua del Basento: "Il campione analizzato non presenta superamenti dei valori". I dettagli

Campionamento Arpab acque potabilizzate. Come ha reso noto l’ufficio stampa della Giunta regionale della Basilicata: ““Il campione analizzato non presenta superamenti dei valori ed è in linea con i risultati del precedente prelievo”. L’Arpab, su mandato dell’Azienda sanitaria di Potenza, ha analizzato le acque in uscita dal potabilizzatore di Masseria Romaniello attraverso un campione prelevato lo scorso 25 novembre. (Potenza News )

Su altri media

Giovedì 28 novembre 2024 – Nel corso della mattinata di oggi, su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Potenza e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, stanno eseguendo una serie di acquisizioni documentali nelle sedi di Acquedotto Lucano S.p. (Ufficio Stampa Basilicata)

Dovremo dirci finalmente con chiarezza che spesso le emergenze sono gli alibi che nascondono una politica che “non pensa con una visione ampia”, come scrive Papa Francesco. Ma quando quei giorni arriveranno non lasciamoci deviare. (Sassilive.it)

In una nota inviata al presidente della Regione, sindaco, consiglieri comunali e componenti della giunta esprimono: «La propria profonda preoccupazione per la grave situazione legata alla crisi idrica che sta colpendo la Regione Basilicata (Quotidiano del Sud)

Potenza, la Procura acquisisce documenti e dispone analisi dell’acqua del Basento da ente terzo

Pubblicità (ivl24)

Carabinieri nelle sedi di Al, Arpab e Acque del sud (AltaRimini)

Acquisizione di documenti e analisi dell’acqua del Basento presso un ente terzo. Interviene la Procura nella crisi idrica che sta interessando da due mesi 140 mila lucani residenti a Potenza e in 28 comuni serviti dalla diga Camastra, ormai completamente a secco. (La Repubblica)