"Sono morto artisticamente, mi ritiro sul serio. Dischi celebrativi e reunion? Schifoso, è una me**a. Amo gli Oasis, ma il tour è inconcepibile": Bugo si sfoga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Detto, fatto. Bugo aveva annunciato che il primo aprile avrebbe salutato per sempre i suoi fan con un concerto all’Alcatraz di Milano. Ma non è un pesce d’aprile, poteva essere una splendida operazione di marketing e, invece, pare tutto vero. Parola di Bugo in una intervista a Rockit: “Non c’è nessuna porta aperta. La decisione è definitiva: ultimo concerto, ultimo disco, scomparirò anche dei social. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo averne dato un primo annuncio qualche tempo fa facendo sapere ai fan di voler regalare un ultimo concerto per concludere il suo percorso carrieristi con una grande festa musicale, il cantante torna a parlare dei motivi che l’hanno spinto a scegliere di cambiare strada. (DiLei)

«Non è una sconfitta». «Se si è spenta, come è capitato a me, la cellula creativa non si può riaccendere. (Corriere della Sera)

L'ultimo concerto a Milano Perché ha deciso di smettere (Virgilio Notizie)

Bugo dice basta. Dopo oltre vent’anni di carriera, l’artista di Rho ha annunciato il suo addio alle scene con un ultimo, speciale concerto che si svolgerà il primo aprile all’Alcatraz di Milano. Il cantautore ha annunciato gli ospiti che divideranno con lui il palco: ci saranno J-Ax, Aimone Romizi dei FASK, Fernando Nuti dei New Candys, Bruno Dorella e Cristian Dondi. (la Repubblica)

Bugo si ritira. Invece è tutto vero. (Io Donna)

L'1 aprile Bugo dirà addio alla musica con un ultimo concerto all'Alcatraz di Milano. Nonostante la data, il cantautore conferma che non è uno scherzo e che la "cellula creativa" si è spenta e da 2-3 anni non scrive più canzoni, per questo ha deciso che fosse il momento di mettere un punto. (Fanpage.it)