Tutto il Napoli in lutto, la bara di Daniele portata a Castel Volturno per un momento di preghiera
Giornata di commozione e tristezza in casa Napoli. Oggi infatti si sono svolti i funerali di Daniele Pisco, il bambino tifoso del Napoli morto a causa di una tremenda malattia che lo aveva colpito anni fa. Da tempo Daniele era diventata la mascotte della squadra azzurra, e seguire le gesta dei giocatori del Napoli era diventato un motivo di svago per Daniele che ha dovuto affrontare numerose e dolorose cure. (CalcioNapoli24)
Su altri media
Il bambino è morto sabato scorso, a poche ore dalla trasferta di Firenze. Nella chiesa dei Fiorentini al Vomero l'arcivescovo di Napoli, Mimmo Battaglia, ha celebrato nel pomeriggio di oggi i funerali del piccolo Daniele Pisco, 12 anni, diventata mascotte del Napoli dopo che per mesi il bambino aveva frequentato calciatori e staff tecnico nel periodo della sua malattia. (Corriere della Sera)
metropolisweb Napoli. Chiesa gremita per il funerale del piccolo tifoso, Daniele (Metropolisweb)
VIDEO | Napoli dà l’ultimo saluto a Daniele: sulle scale della chiesa le maglie dei calciatori azzurri NAPOLI – È il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ad officiare, alla chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero, la messa per il funerale di Daniele Pisco, il 13enne tifoso del Napoli morto per leucemia lo scorso 4 gennaio. (Dire)
La numero 10 – con le firme di tutti i calciatori - è sul feretro del piccolo Daniele, il tifoso tredicenne che per quasi due anni è stato una sorta di mascotte di tutto il Napoli, prima che un brutto male se lo portasse via sabato, quando gli azzurri hanno vinto al Franchi contro la Fiorentina. (La Repubblica)
L’ultimo saluto a Daniele: feretro a Castel Volturno dalla squadra, domenica lutto al braccio Oggi i funerali sono stati celebrati dal cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, presente in chiesa anche il vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis. (Tutto Napoli)
A celebrare i funerali del piccolo, che si spento lo scorso 4 gennaio dopo una lunga sofferenza, è stato l’arcivescovo Mimmo Battaglia. Palloncini bianchi e azzurri, le maglie dei calciatori del Napoli stese sull’altare e una chiesa gremita per dire addio a Daniele Pisco, il giovane tifoso del Napoli morto di leucemia a soli 12 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)