Piana: “Abbiamo voglia di incontrare Toti, al di là delle gufate non ci siamo mai fermati”

Liguria. "Se il giudice dovesse dare una risposta positiva noi abbiamo proprio voglia di un confronto col presidente Toti". Così il presidente ad interim della Regione, Alessandro Piana, si prepara all'incontro che l'avvocato Stefano Savi chiederà nelle prossime ore. Un passaggio che si terrà col governatore ancora agli arresti domiciliari, sempre che la gip Paola Faggioni dia il suo benestare, e che però non servirà a sciogliere il nodo delle dimissioni, come chiarito ieri da una nota dello stesso legale. (IVG.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

È stata depositata ieri a fine mattinata la richiesta avanzata dal legale di Giovanni Toti, l’avvocato Stefano Savi, e diretta al gip di Genova per richiedere l’autorizzazione a un incontro tra i rappresentanti politici locali e nazionali della maggioranza di centrodestra e il governatore ligure Giovanni Toti, ai domiciliari dallo scorso 7 maggio nell’inchiesta sulla … (Il Fatto Quotidiano)

I pm ne hanno parlato, si sono confrontati tra loro ed ora, a oltre quaranta giorni dall’arresto di Giovanni Toti, più che un semplice esercizio di scuola, l’ipotesi di chiedere il giudizio immediato è sul tavolo della Procura di Genova. (Corriere della Sera)

Corruzione in Liguria, ipotesi di patteggiamento per Toti e gli altri indagati

L’avvocato Stefano Savi, difensore del presidente della Regione Liguria attualmente sospeso, Giovanni Toti, che dal 7 maggio è agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione, ha presentato in tribunale a Genova un’istanza con cui chiede al gip Paola Faggioni l’autorizzazione per incontrare esponenti politici locali della maggioranza regionale di centrodestra e successivamente anche esponenti nazionali di Noi Moderati. (LA NOTIZIA)

Determinante sarà il parere della Procura. Potrebbe arrivare già domani la decisione della giudice Paola Faggioni sull'istanza presentata da Stefano Savi, avvocato di Giovanni Toti, che chiede di incontrare otto personaggi politici "al fine di maturare valutazioni volte ad assumere determinazioni politiche". (Tiscali Notizie)

Liguria. Sono diverse le opzioni al vaglio della Procura di Genova che sta conducendo le indagini sulla presunta corruzione in Liguria che il 7 maggio scorso hanno portato all’arresto dell’ex presidente del porto Paolo Emilio Signorini e ai domiciliari per il presente della Regione Giovanni Toti, l’imprenditore Aldo Spinelli e l'ex capo di gabinetto della Regione Matteo Cozzani. (IVG.it)