Il panettone migliore? Ciacco di Parma - Pandoro e panettone: le Top10 in Italia secondo "Dissapore"

Il panettone migliore? Ciacco di Parma - Pandoro e panettone: le Top10 in Italia secondo Dissapore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stata svelata la classifica annuale firmata da Dissapore dedicata ai migliori lievitisti italiani che si sono contraddistinti per la produzione di pandoro e panettone. La proclamazione si è svolta sabato 30 novembre durante uno speciale evento dedicato, al Mercato Centrale Torino. Fra i panettoni, il primo classificato è Stefano Guizzetti della Pasticceria Ciacco di Parma "Era il 2020 quando un rinomato gelatiere parmense sbaragliava la concorrenza dei più celebri pasticceri, facendo capolino direttamente alla seconda posizione della classifica con un tradizionale milanese eccentrico e, nondimeno, quasi impeccabile - scrive Dissapore -. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

In vista del Natale 2024, Gambero Rosso ha stilato la classifica dei migliori panettoni artigianali d’Italia. (inItalia)

È stata inaugurata la seconda edizione di questo evento speciale dedicato al Natale dove il fatto a mano realizzato in modo innovativo ed elegante incontra le maestranze locali L’esposizione, che è visitabile anche i giorni Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre in Via Bruschi, 2B, si pone l’obiettivo di dare visibilità al mondo dell’artigianato capace di creare prodotti di elevatissima qualità e innovazione, molto apprezzati sia in Italia che all’estero, che consentono di proiettare l’Umbria su mercati attenti a carpire la straordinaria abilità e creatività espressa dai piccoli imprenditori artigiani di questa regione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La provincia di Bergamo dice la sua nella classifica dei migliori panettoni d’Italia stilata da Gambero Rosso. In 18 hanno assaggiato 127 versioni del più tipico dei dolci natalizi, per poi selezionare la graduatoria dei migliori 24: al primo posto c’è il «Panterrone» del forno Sammarco di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. (L'Eco di Bergamo)

Treviglio: "Madre", il panettone di Mattia Premoli de "La Primula" tra i migliori per il Gambero Rosso

Il Natale è alle porte e, come da tradizione, le tavole italiane si preparano ad accogliere due dei dolci più iconici e amati: il panettone e il pandoro. Ogni anno, la scelta del dolce natalizio perfetto rappresenta una sfida per le famiglie italiane, divise tra preferenze personali e la qualità dei prodotti disponibili sul mercato. (Gaeta.it)

Panettoni e pandori artigianali secondo Dissapore: c’è anche Verona. Il processo di valutazione, rigorosamente alla cieca per garantire imparzialità, ha avuto luogo il 22 novembre. (veronaoggi.it)

C'è anche "Madre", il panettone di Mattia Premoli de "La Primula" di Treviglio tra i 24 migliori scelti per entrare nella guida del Gambero Rosso. L'ennesimo successo per l'ingegnere con la passione per la pasticceria che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé e ha portato il nome di Treviglio in giro per il mondo. (Prima Treviglio)