Il panettone migliore? Ciacco di Parma - Pandoro e panettone: le Top10 in Italia secondo "Dissapore"

È stata svelata la classifica annuale firmata da Dissapore dedicata ai migliori lievitisti italiani che si sono contraddistinti per la produzione di pandoro e panettone. La proclamazione si è svolta sabato 30 novembre durante uno speciale evento dedicato, al Mercato Centrale Torino. Fra i panettoni, il primo classificato è Stefano Guizzetti della Pasticceria Ciacco di Parma "Era il 2020 quando un rinomato gelatiere parmense sbaragliava la concorrenza dei più celebri pasticceri, facendo capolino direttamente alla seconda posizione della classifica con un tradizionale milanese eccentrico e, nondimeno, quasi impeccabile - scrive Dissapore -. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

In che modo puoi fare colpo a Natale? Ma con dei pregiatissimi panettoni artigianali, specialmente se portano la firma dei grandi chef amati da tutti. Quali sono i più consigliati. (Butta La Pasta)

Panettoni e pandori artigianali secondo Dissapore: c’è anche Verona. Il processo di valutazione, rigorosamente alla cieca per garantire imparzialità, ha avuto luogo il 22 novembre. (veronaoggi.it)

In vista del Natale 2024, Gambero Rosso ha stilato la classifica dei migliori panettoni artigianali d’Italia. (inItalia)

Il panettone Mammaròssa di Avezzano tra i più buoni d’Italia per Gambero Rosso

L'ingegnere con la passione per la pasticceria La storia di Mattia Premoli, 37 anni, sembra uscita da un racconto natalizio: laureato in ingegneria informatica, nel 2015 sceglie di cambiare vita e di prendere le redini della pasticceria di famiglia, "La Primula", a Treviglio. (Prima Treviglio)

Rognano Giovanni Ricciardella con il suo panettone davanti a Da Vittorio, Cracco e Cannavacciuolo. Il lievitato scioglievole e profumato del pastry chef e p… (La Provincia Pavese)

Gambero Rosso premia i panettoni più buoni, con la classifica che raggruppa i dieci migliori panettoni artigianali d'Italia. C'è anche il panettone Mammaròssa, firmato Franciosi. Mammaròssa conquista Gambero Rosso con il suo panettone. (Il Capoluogo)