Parigi 2024, Senna ancora troppo inquinata, rimandate gare triathlon

Troppo inquinata per le gare di triathlon. La Saga della Senna continua: le autorità francesi sperano ancora che gli atleti olimpici possano nuotare nel fiume della capitale, dove avrebbe dovuto svolgersi oggi la gara di nuoto del triathlon: tutto rimandato almeno a domani come pure gli allenamenti di lunedì svolti in piscina, perché le acque del fiume di Parigi non raggiungono i livelli di purezza batteriologica consentiti. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo, considerando anche le previsioni meteo, siamo ottimisti che domani si possa disputare la gara delle 10:45 dopo quella femminile in programma alle 8": lo ha detto, nella quotidiana conferenza stampa, la direttrice delle competizioni sportive di Parigi 2024, Aurélie Merle, rispondendo alle numerose domande dei giornalisti. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, gare nella Senna: "Decideremo valutando vari fattori" Parigi, 30 lug. La gara di triathlon maschile alle Olimpiadi di Parigi è stata rinviata a poche ore dal via, dopo che i test sulla qualità dell'acqua della Senna hanno rivelato che era ancora troppo sporca per nuotare, secondo gli organizzatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Maledetta pioggia. L’acqua della Senna viene rimandata e, dopo gli allenamenti, salta anche la prima gara: niente triathlon maschile ai Giochi di Parigi, se ne riparlerà mercoledì, analisi dell’acqua alle 3.30 permettendo. (Quotidiano del Sud)

Olimpiadi Parigi 2024: Senna troppo inquinata, rinviata la gara di triathlon maschile

Ancora oggi la Senna non è balneabile e ancora oggi le gare di triathlon sono state rinviate alle Olimpiadi di Parigi che si candidano con grande possibilità di successo ad essere le peggiori della storia. (Secolo d'Italia)

Acqua sporca, troppo pericoloso nuotare. La gara maschile di triathlon valida per i Giochi di Parigi 2024 è stata rinviata. La competizione era in calendario questa mattina è stata spostata a domani, quando si svolgerà anche la prova femminile. (Avvenire)

La competizione di triathlon maschile in programma il 30 luglio è stata rinviata a domani 31 luglio, contestualmente a quella femminile Il motivo è stato indotto dagli elevati livelli di inquinamento rilevati nelle acque della Senna, ritenuti oltre i limiti di sicurezza per gli atleti (3bmeteo)