Manovra, stop alla norma "anti Renzi", multe no vax, rottamazione e libri gratis a scuola. Tutti gli emendamenti bocciati

La scure delle ammissibilità si abbatte sugli emendamenti della manovra, lasciando fuori diverse proposte di peso della maggioranza. Dei 4.511 emendamenti alla legge di bilancio sono circa 1.300 quelli che non superano il vaglio della commissione Bilancio perché considerati inammissibili per «materia trattata» oppure per «carenza o inidoneità di compensazione». Manovra, gli emendamenti alla Camera (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. È quanto chiede un emendamento del Pd alla manovra a prima firma Irene Manzi e sottoscritto anche dalla segretaria dem Elly Schlein. (la Repubblica)

Un pacchetto di emendamenti presentati dal Partito Democratico alla Legge di Bilancio punta a migliorare diversi aspetti del sistema scolastico, investendo su libri gratuiti, mense scolastiche e detrazioni fiscali per le spese scolastiche. (Orizzonte Scuola)

Tra queste sembra ricevere il favore del governo Meloni quella proposta dalla parlamentare del Partito Democratico Irene Manzi, che prevede libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. (Today.it)

Manovra, 1.300 emendamenti inammissibili: quali sono, le ultime notizie

Bocciato anche quello sul silenzio-assenso per il Tfr. Salta la sospensione a luglio delle notifiche degli atti dell'Agenzia delle Entrate (Adnkronos)

Ma vediamo quali sono le proposte più importanti presentate alla manovra 2025 dai vari schieramenti politici. Sono 4562 gli emendamenti presentati alla legge di bilancio 2025 e che oggi cominciano ad essere discussi alla Commissione bilancio della Camera (idealista.it/news)