Agatha All Along, la spiegazione del finale: una serie camaleontica, fino alla fine

La Strada delle Streghe non era reale, finché non sei stato tu a renderla reale. Eravamo incantati ma un pochino scettici dopo la prima parte di Agatha All Along. Questo perché, nonostante nascesse da una costola di una delle più riuscite serie del Marvel Cinematic Universe per Disney+, ovvero WandaVision, sembrava allontanarsi per spirito e tono, perdendo la profondità e la composizione (e pure un certo dolore) che avevano contraddistinto la finta sitcom (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri media

L'episodio 7 di Agatha All Along, la serie in streaming Marvel incentrata sulla strega interpretata da Kathryn Hahn vista in WandaVision, ha svelato la vera identità del personaggio di Aubrey Plaza. Questo episodio, titolato Death's Hand in Mine, si concentra su Lila (Patti LuPone) e sulle sue capacità profetiche e medianiche, tuttavia, in mezzo a tutto questo e grazie a questo avviene il disvelamento della reale natura del personaggio di Rio Vidal, una falsa identità dietro la quale si nasconde la Morte (ovvero la personificazione vivente di questo concetto). (GQ Italia)

Il gioco narrativo dell’episodio 7 di Agatha All Along, con le protagoniste vestite da streghe famose, è quello che finora mi è sembrato funzionare meglio (anche se quello del quarto, a tema musica anni Sessanta/Settanta, era altrettanto divertente). (Fumettologica)

La showrunner di Agatha All Along ha spiegato il camaleontico finale di stagione della sua seconda serie Marvel, non procedete con la lettura se non avete visto la serie perché ci saranno molti SPOILER. (Movieplayer)

Il colpo di scena dell’episodio 7 di “Agatha All Along”

A rendere ancora più interessante questo personaggio è il sottile riferimento inserito all’interno dell’ultima puntata, inerente i veri eventi storici in Sicilia Adv (Balarm.it)

Agatha All Along ha ottenuto un numero altissimo di visualizzazioni per i suoi due episodi finali. (Movieplayer)

Nei fumetti di Marvel Comics, la Morte è una potente entità cosmica apparentemente onnipotente e onnisciente. Dopo avere scoperto la vera identità del ragazzo misterioso, nel finale dell’episodio 7 di Agatha All Along scopriamo anche quella di Rio Vidal (Aubrey Plaza), che in realtà è la Morte. (Fumettologica)