L'alluvione di Valencia vista da satellite è ancora più mostruosa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Immagini rilasciate dal satellite americano Landsat-8 mostrano dallo spazio la portata dell'alluvione che ha compito la Spagna. Attivata la mappatura d'emergenza ad alta risoluzione del servizio Copernicus dell'Unione Europea. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dana ha causato devastazioni umane, materiali e, tra le vittime invisibili, vi sono anche centinaia di animali smarriti o rimasti intrappolati nelle aree allagate. Tra le molte organizzazioni locali, il rifugio Modepran si trova ora in una situazione di emergenza critica: la struttura è diventata il centro di recupero dei randagi alluvionati e anche se è completamente distrutta è satura di animali in cerca di una casa, anche solo temporanea, per sopravvivere al disastro. (La Stampa)

L'Agenzia meteorologica spagnola ha attivato l'allerta arancione in alcune zone delle province di Valencia, Castellón e Tarragona. L'allerta rossa questa mattina è stata attivata in alcune zone della costa di Huelva, in Andalusia. (Corriere della Sera)

Dall’alto, le immagini della Nasa mostrano come è cambiata l’orografia nell’area dell’alluvione. (Corriere della Sera)

Dana fa ancora paura. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari. (Sky Tg24 )

Sono pesantissimi gli effetti sulla viabilità in Spagna dopo l'alluvione che ha colpito la provincia di Valencia. Un viadotto sull'autostrada A7 ha subito un pesante cedimento e il traffico attorno alla città continua a essere paralizzato. (iLMeteo.it)

Immagini che non scorderò tanto facilmente". ‘Lui’ è Natale Gambassi, poggibonsese, titolare della Ferramenta Dei, una figura molto conosciuta in città. (LA NAZIONE)