La Toscana svelata, Giornate di primavera il Fai apre i suoi tesori
Un fine settimana dedicato alla riscoperta dei luoghi d’arte e di cultura, e i luoghi della natura meno noti, poco valorizzati o solitamente chiusi. Questo sabato e domenica tornano le giornate Fai di primavera, giunte alla trentatreesima edizione nell’anno che segna anche il cinquantesimo del Fondo per l’ambiente italiano. Tra le settecentocinquanta aperture speciali in quattrocento città del … (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altri media
Anche la Sardegna si unisce ai festeggiamenti per i cinquant'anni del Fondo per l'ambiente italiano. Sabato 22 e domenica 23... (Virgilio)
Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano, per la trentatreesima edizione, le Giornate FAI di Primavera, il grande e atteso evento di piazza che il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS – dedica ogni anno al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (Luino Notizie)
Sono una cinquantina i luoghi in tutta l’Emilia-Romagna che sabato 22 e domenica 23 marzo si potranno visitare grazie alle aperture speciali in occasione della 33ª edizione delle Giornate FAI di Primavera. (Corriere della Sera)
Giornate FAI di Primavera 2025. Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese con l’apertura a contributo libero di 750 luoghi speciali in 400 città un’edizione speciale, in occasione dei 50 anni della Fondazione. (La Provincia di Cremona e Crema)
I luoghi del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano che quest’anno compie 50 anni e 33 edizioni della preziosa manifestazione, sono tutti eccezionali. I gioielli da non perdere / Cosa visitare e dove andare La visita alla Certosa di Parma non può essere in competizione con il Rifugio Antiaereo di Cesena o con la casa di Cesare Maltoni a San Lazzaro di Savena di Bologna. (il Resto del Carlino)
Un appuntamento consolidato e atteso, perché permette ad appassionati o curiosi di scoprire o riscoprire luoghi carichi di bellezza, cultura e storia. Undici i siti aperti. (L'Unione Sarda.it)