Saronno, San Francesco ha accolto i carabinieri per la Virgo Fidelis

Città SARONNO – Giovedì, nella cornice della chiesa di San Francesco a Saronno, si è tenuta la celebrazione in onore della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità civili e militari, insieme a una buona presenza di cittadini. Per le istituzioni civili, ha presenziato il sindaco Augusto Airoldi, mentre in rappresentanza delle autorità militari erano presenti il maggiore Fortunato Suriano, comandante della compagnia carabinieri di Saronno, e Claudio Borsani, comandante del comando di polizia locale. (Il Saronno)

Su altre fonti

In questi giorni si è aggiunto un’altra tegola su suo zucchetto viola, con la disdetta della Fanfare dell’Arma dei Carabinieri del XII Reggimento “Sicilia” di Palermo di partecipare alla celebrazione domani 24 novembre a Pietraperzia della patrona dell’Arma dei Carabinieri Virgen Fidelis, la cui festa ricorre il 21 novembre, data che coincide con la data in cui la Chiesa celebra la Presentazione di Maria Vergine al Tempio. (korazym.org)

E così oggi la pala d’altare «Madonna del Carmine e i santi Pietro apostolo e Zenone vescovo» attribuita a Bartolomeo Litterini e datata 1725, è tornata di proprietà della Diocesi di Treviso grazie all’Arma dei Carabinieri che ha scelto la giornata dedicata alla celebrazione della Virgo Fidelis, la propria patrona, per restituirla al territorio. (Corriere della Sera)

In onore della Festa della "Virgo Fidelis", Patrona dell'Arma dei Carabinieri, si è svolta una celebrazione eucaristica giovedì 21 novembre nella Concattedrale di Giovinazzo. (GiovinazzoViva)

A SUSA LA FESTA DEI CARABINIERI VIRGO FIDELIS

Nello spettacolo del Forum, di fronte a 8851 tifosi, La Sir Susa Vim Perugia sbanca in rimonta e torna a casa con tre punti pieni dalla trasferta meneghina battendo l’Allianz 3-1. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è celebrata a Meldola la ‘Virgo Fidelis’, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una cerimonia officiata da don Enrico Casadio nella chiesa di San Cosimo. Un particolare ringraziamento è stato rivolto al Capitano Tonino Marinucci al comando della Compagnia di Meldola, a tutti i suoi militari e a Daniele Mambelli alla guida dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Meldola per il costante lavoro e impegno sul territorio. (il Resto del Carlino)

SUSA – Domenica 24 novembre a Susa si è tenuta la Festa della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, iniziata al mattino con la dedizione di un omaggio davanti al monumento dei Carabinieri che si trova in piazza Favro e poi perseguita con la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Giusto. (ValsusaOggi)