Dall'Ucraina all'Intelligenza artificiale: Giuli apre a Napoli il G7 della Cultura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'La cultura è un bene pubblico essenziale delle nostre società e un valore, un linguaggio universale che parla al cuore di tutti e contribuisce al dialogo fra i popoli. Viviamo un'epoca... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mykola e il suo popolo si stanno difendendo da oltre due anni da una aggressione,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Non è solo un segno di vicinanza e rispetto – ha dichiarato Giuli – ma è anche la volontà di testimoniare un progetto complessivo per aiutare l’Ucraina. Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, nel corso della sessione di apertura della Ministeriale G7, ha donato la medaglia ‘Due anni di resistenza ucraina’ a Mykola Tochytskyi, Ministro della Cultura e delle Comunicazioni Strategiche dell’Ucraina. (IlMohicano_MilanoSound)

Al via a Napoli questa mattina il G7 Cultura. 'L'Italia crede che, soprattutto in questa epoca, la cultura sia un pilastro centrale della convivenza civile, un formidabile strumento di comprensione... (Virgilio)

È iniziato il G7 Cultura di Napoli, in scena oggi e domani, che vede anche il battesimo - alla guida di un evento internazionale - del neo ministro Alessandro Giuli, che ha preso il posto di Gennaro Sangiuliano dopo il “caso Boccia” che ha travolto quest’ultimo. (Sky Tg24 )

"E' un G7 che è stato volutamente aperto con l'intervento del ministro della cultura ucraino affinché fosse chiaro a tutti che l'ordine del giorno di questo G7 riguardi sì la cultura, con tutte le sue implicazioni, ma si parte dai fondamentali. (Il Sole 24 ORE)

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, nel corso della sessione di apertura della Ministeriale G7, ha donato la medaglia "Due anni di resistenza ucraina" a Mykola Tochytskyi, ministro della Cultura e delle Comunicazioni Strategiche dell'Ucraina. (Ottopagine)