I grifoncini Ekhator e Venturino trascinano l’Italia under 19 nel 2-0 contro la Francia, ma passa la Spagna

Crotone. Nell'amarezza per avere sprecato un'occasione d'oro nonostante il sorteggio sfavorevole, gli azzurrini dell'Under 19 possono godersi due gioielli provenienti dal vivaio del Genoa: Ekhator e Venturino sono stati protagonisti della vittoria per 2-0 contro i vicecampioni d'Europa della Francia. Tuttavia, a causa del pareggio con la Lettonia, agli Europei andrà la Spagna, che ha vinto il girone Elite Round in Calabria (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non è bastata la vittoria per 2-0 contro la Francia agli Azzurrini per superare la seconda fase di qualificazione ai prossimi Europei Under 19. (Sky Sport)

Finisce tra gli applausi e l'inevitabile rammarico, ma tanta speranza per il domani, l'avventura degli Azzurrini nell'Europeo Under 19. A piazzarsi primo del girone, quindi ad accedere alla fase successiva, è la Spagna grazie al successo ottenuto a Cosenza per 4-1 sulla Lettonia, risultato che consegna agli iberici un bottino totale di 7 punti che gli consegnano la vetta, a +2 dall'Italia. (Fcinternews.it)

Il primo posto del durissimo girone calabrese dell’Elite Round se lo prende la Spagna detentrice del titolo, che travolge nel finale (4-1) la Lettonia a Cosenza. Si ferma nella nebbia di Catanzaro la corsa dell’Italia U19 di Alberto Bollini, che non si qualifica alla fase finale dell’Europeo nonostante il prestigioso successo (2-0) sulla Francia vicecampione d’Europa. (La Gazzetta dello Sport)

Flop degli Azzurrini! L'Italia di Camarda non si qualifica agli Europei in Romania: non basta il 2-0 sulla Francia

L'attaccante del Torino su Instagram: "Ringrazio questo gruppo per le fantastiche emozioni" Una sconfitta cocente e che brucia, quella dell'Italia Under 19, che ieri sera è stata battuta in finale dell'Europeo di categoria dai pari-età della Francia. (Toro News)

Si chiude con una vittoria (2-0) nella nebbia, e con gli applausi dei 3.620 spettatori del 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro, l'avventura della Nazionale Under 19 nell'Europeo di categoria. La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. (Sport Mediaset)

È vero che l'Italia era inserita in un girone della morte, con i Campioni in carica della Spagna, la Francia e la Lettonia, ma una vittoria in tre gare è stato un bottino troppo magro per sperare nel discorso qualificazione. (Eurosport IT)