Rinviato a domani l’allenamento sulla Senna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SALUTE

Rinviato a domani l’allenamento sulla Senna Un primo approccio nella Senna, pensato per consentire agli atleti di studiare il percorso della 10 km nella Senna è stata annullato oggi per problemi di qualità dell’acqua. Anne Descamps, portavoce di Parigi 2024, ha confermato che World Aquatics ha preso la decisione di annullare l’allenamento. La cancellazione arriva un giorno dopo che la staffetta mista di triathlon si è tenuta nel fiume che attraversa il centro della capitale francese (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei fatti, gli allenamenti in programma oggi martedì 6 agosto sono stati cancellati a causa delle condizioni dell’acqua, che gli organizzatori hanno definito “non adatta per nuotare“. (OA Sport)

Attenzione: avvertire nausea e vomito dopo intensi sforzi fisici o impegnative gare sportive non è un fenomeno legato esclusivamente, come in questo caso, al nuotare in acque probabilmente contaminate (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Non penso che il comitato organizzatore sia così poco di buon senso se non ha tutte le certezze che la gara si può svolgere. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – ” La gara è fra tre giorni e quindi vediamo cosa succede. (OglioPoNews)

La balneabilità della Senna è ormai un giallo, oltre che un grosso grattacapo per gli organizzatori dei Giochi di Parigi, già nel mirino per gli alloggi invivibili e i pasti scadenti degli atleti. Che alle Olimpiadi dovrebbero essere i protagonisti assoluti. (Secolo d'Italia)

Lo ha detto nel corso del briefing quotidiano del CIO, dopo che altri allenamenti nel fiume erano stati annullati. Parigi, 6 ago. (il Dolomiti)