Nike sostituisce il ceo Donahoe con un dirigente in pensione nel tentativo di rilancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sostituzione al vertice di Nike . Il colosso dell’abbigliamento sportivo ha estromesso l’amministratore delegato John Donahoe, richiamando dalla pensione il dirigente di lunga data Elliott Hill nel tentativo di riportare il marchio in difficoltà ai suoi giorni di gloria. . Assumerà l’incarico il 14 ottobre. Donahoe, 64 anni, andrà in pensione e rimarrà consulente fino a gennaio. Le azioni Nike sono balzate di oltre il 7% nelle contrattazioni afterhour a Wall Street (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

MILANO – Cambio della guardia al vertice di Nike. Il gruppo americano di abbigliamento e attrezzature sportive ha annunciato che il suo ceo, John Donahoe, sarà sostituito da metà ottobre da un ex manager del gruppo, Elliott Hill. (la Repubblica)

. Assumerà l’incarico il 14 ottobre. (Corriere della Sera)

Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile L'impulso per l'aumento del titolo della società nella sessione odierna è la notizia del cambio di CEO. (XTB)

Sarà sostituito da Elliott Hill, un dirigente di lunga data di Nike, noto per la sua esperienza trentennale all'interno dell'azienda. Dall'autunno 2021 a oggi il titolo Nike ha perso più del 50% del valore. (IG)

Il nuovo a.d. John Donahoe lascia l'incarico di ceo di Nike: a guidare la multinazionale dello sportswear sarà Elliott Hill, ex manager del gruppo in pensione dal 2020. (Italia Oggi)

I Buoni Fruttiferi Postali si riconfermano, per il 2024, uno degli strumenti più amati dagli italiani per mettere al sicuro i propri risparmi e, contemporaneamente, ottenere una rendita più o meno elevata. (InformazioneOggi.it)