Brignone in testa dopo la prima manche del gigante di Semmering, Gut-Behrami e Hector vicine, Bassino settima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la pausa natalizia, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile riparte con il gigante di Semmering e in testa dopo la prima manche c'è un'italiana: Federica Brignone. Pulita, solida e a ritmo la prova della valdostana, che cerca il primo podio nella località austriaca e il riscatto dopo l'uscita di Killington . Ci sarà da battagliare nella seconda, visto che soprattutto due avversarie sono piuttosto vicine. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
Una gara per prendersi tutto in un colpo solo, ovvero la 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la prima a Semmering (dove mai era salita sul podio, ora ha fatto top-3 in 31 località differenti), la seconda stagionale per riprendersi il pettorale rosso in gigante, dove sale a quota 14 centri, e pure la vetta della generale dopo Soelden, sognando in grande visto che Mikaela Shiffrin è ancora ai box e perderà anche l’intero week-end in uno dei suoi feudi. (NEVEITALIA.IT)
Prima dopo la prima manche, Brignone ha dominata anche la seconda e ha chiuso in 2'03''14 davanti alla svedese Sara Hector e alla neozelandese Alice Robinson. 29 in Coppa del mondo per Federica Brignone, che si conferma l'azzurra piu' vincente di sempre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale del gigante femminile in programma a Semmering (Austria), valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. (OA Sport)