Glelany Cavalcante a Miss Universo, cosa indosserà in finale: "Il mio tema è il cinema italiano"

A cura di Giusy Dente 3 Glelany Cavalcante Glelany Cavalcante è volata a Città del Messico per partecipare alla finale di Miss Universo rappresentando l'Italia. La reginetta di bellezza è stata eletta a settembre, ereditando il titolo assegnato l'anno scorso a Carmen Panepinto. La sua partecipazione è stata possibile grazie alle recenti revisioni del regolamento, che oggi prevede l'accesso alla competizione anche alle donne sposate, divorziate e incinte senza limite d'età, proprio in nome di una gara al passo coi tempi e inclusiva, realmente rappresentativa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Niente da fare nella notte tra sabato e domenica per la modella italo-brasiliana Glelany Cavalcante, residente a Civitanova, nella finale 2024 del più importante concorso di bellezza femminile di tutto il pianeta. (il Resto del Carlino)

Victoria Kjær Theilvig, dalla Danimarca, è stata incoronata Miss Universo 2024, diventando la prima danese a vincere questo concorso di bellezza. La ventunenne ballerina, imprenditrice e aspirante avvocato ha battuto le altre 126 concorrenti che si sono contese il concorso di bellezza annuale andato in scena a Città del Messico sabato sera 16 novembre. (Corriere della Sera)

È Victoria Kjær Theilvig della Danimarca a vincere la 73a edizione di Miss Universo. È un’attivista per la protezione degli animali che lavora nel settore della vendita di diamanti. Miss Danimarca ha battuto Miss Nigeria, Chidimma Adetshina, proprio sul finale. (Il Fatto Quotidiano)

Miss Universo 2024, vince Victoria Kjaer: prima danese della storia, ecco chi è

La danese ha battuto 130 concorrenti, il numero più alto in questa competizione giunta alla sua 73esima edizione. Le altre finaliste sono state Chidimma Adetshina, studentessa di giurisprudenza che rappresentava la Nigeria; la messicana Fernanda Beltra'n, seguite dalla tailandese Suchata Chuangsri e dalla venezuelana Ileana Ma'rquez. (la Repubblica)

Sì nostra, perchè nonostante le immancabili critiche piovutele sui social, la 30enne nata in Brasile da genitori ‘verdeoro’ ma nonni di origini toscane, vive in Italia da più di dieci anni e ama il Bel Paese come poche persone. (il Resto del Carlino)

Victoria, tra l'altro, è laureata in Economia e Marketing e ha lavorato in passato nel mondo della gioielleria ed è anche attivista impegnata in vari ambiti, dalla consapevolezza della salute mentale fino alla protezione degli animali senza dimenticare il ruolo delle giovani donne nelle associazioni sportive locali. (Golssip)