Unicredit lancia Ops su Banco Bpm
Dopo Commerzbank, nuova mossa a sorpresa di Unicredit va all’assalto di Banco BPM. Questa mattina, 25 ottobre, la banca italiana guidata da Andrea Orcel ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Lo si legge in una nota dell’istituto bancario, in cui si specifica che il controvalore complessivo dell’offerta, sempre in caso di integrale adesione, sarà di poco superiore ai 10 miliardi di euro. (Wall Street Italia)
La notizia riportata su altri media
Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (Start Magazine)
Il risiko bancario entra sempre più nel vivo in Italia. In una nota diramata stamattina UniCredit ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione della banca ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm (Finanzaonline)
Milano, 25 nov. – Svolta nel risiko bancario in Italia. (Agenzia askanews)
Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di BancoBPM, con un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa lo 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre 2024. (SoldiOnline.it)
contrastate. (la Repubblica)
Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)