Piogge e vento: in Puglia arriva l'autunno. Allerta meteo arancione: chiuse scuole e parchi. Ecco le previsioni meteo

Piogge e temporali nella Puglia meridionale e nel basso Tirreno. Venti forti, mari molto mossi. L'autunno fa sul serio anche in Puglia. «Dopo una tregua è in arrivo una nuova perturbazione che in settimana porterà una fase di maltempo con locali nubifragi, forte vento e a seguire un generale calo delle temperature», spiegano gli esperti di 3bmeteo. Cambia dunque lo scenario in questa seconda metà della settimana a causa di una nuova circolazione che apporterà piogge e rovesci sparsi e locali temporali. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle prossime 14 ore potrebbero esserci precipitazioni e temporali su tutta la Puglia. Lo dice la protezione civile, che ha diramato un’allerta arancione per rischio idrogeologico. I mari saranno sostanzialmente mossi, quindi meglio non avventurarsi né in spiaggia né in acqua con i prolungamenti agostani perché la bella stagione è ufficialmente terminata. (Lo Strillone News)

Allerta arancione per maltempo, i sindaci di molti comuni salentini hanno deciso di emanare le ordinanze di chiusura delle scuole. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sindaco non emette l’ordinanza di chiusura delle scuole causa maltempo e viene minacciato di morte. Succede a Maglie, in provincia di Lecce. Protagonista il primo cittadino Ernesto Toma, che nella serata di ieri, giovedì 3 ottobre, ha diffuso a mezzo social una comunicazione per sgombrare il campo dai dubbi sula possibilità che le scuole restassero chiuse a causa dell’allerta meteo. (La Repubblica)

Allerta meteo arancione, scuole chiuse in alcuni Comuni del Salento

Le raccomandazioni • prestare attenzione alla guida e moderare la velocità. (tarantobuonasera.it)

La Regione si riserva ogni intervento di legge contro gli autori di eventuale falsa documentazione che sia stata prodotta e diffusa in rete e invita i cittadini a utilizzare solo le notizie provenienti dai canali ufficiali come il sito web istituzionale della Regione e i suoi canali social ufficiali. (Regione Puglia)

Le ordinanze, arrivate in queste ore, fanno seguito all'allerta meteo arancione diramata per domani dalla Protezione Civile per rischio temporali e rischio idrogeologico. (LecceSette)