F1, la bomba la sgancia Perez: "Licenziato"
Perez ha fatto una dichiarazione importante in merito a una notizia ufficiale diramata nei giorni scorsi e che impatta sulla F1. Il campionato di Formula 1 2024 volge verso il termine e recentemente si è verificato un colpo di scena inatteso. La FIA ha ufficializzato che Niels Wittich non sarà più il direttore di gara già a partire dal prossimo gran premio a Las Vegas. Un annuncio inatteso e sorprende il fatto che il 52enne tedesco non concluda neppure la stagione, lasciando la sua carica anticipatamente. (MilanLive.it)
Su altri media
Come riportato dalla stessa Federazione, Niels Wittich si è dimesso dal suo incarico di direttore di gara di F1. Il 52enne lascia il posto a Rui Marques, che sarà operativo già dal GP di Las Vegas in programma nel prossimo fine settimana (Sky Sport)
Un profondo cambiamento è stato invocato ed ha appena avuto inizio. (Automoto.it)
Giorni di tensioni e lunghi coltelli prima di un round forse decisivo per la corsa al titolo Piloti (Max Verstappen ha in mano il primo match point per catturare la quarta iride F. Dall’altra le ombre inquietanti di una vigilia percorsa da una serie di notizie che rischiano di rabbuiare un appuntamento clamorosamente importante per il Mondiale di F. (Autosprint.it)
La GPDA ha infatti, dopo aver aperto un profilo social, pubblicato un duro comunicato contro la FIA e il suo presidente Mohammed Ben Sulayem per le recenti decisioni di direzione di gara. La Formula 1 si prepara a tornare in pista per il terzultimo appuntamento stagionale che apre la tripletta finale, il Gran Premio di Las Vegas 2024. (Automoto.it)
La rimozione del direttore di gara Niels Wittich a tre GP dal termine della stagione ha suscitato critiche tra i protagonisti della Formula 1. Il britannico della Mercedes ha detto che i piloti "non erano a conoscenza" della decisione. (Il Mattino di Padova)
Dopo aver battagliato con Lando Norris per la vittoria in Brasile sotto la pioggia fino al momento della bandiera rossa, chiudendo poi il GP del Brasile ai piedi del podio, George Russell proverà a recitare un ruolo da protagonista anche nei prossimi giorni in occasione del Gran Premio di Las Vegas 2024, terzultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)