F1 Las Vegas: Russell premiato dallo chef Gianluca Conte con la maglia dell'Inter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è anche un po' di Inter a Las Vegas, nel gran premio di Formula 1: George Russell è stato premiato per la pole position dall'ex influencer, e ora chef, Gianluca Conte che si è presentato davanti al pilota Mercedes con la maglia dell'Inter. Conte, padre di Napoli e mamma di New York, diventato famoso su TikTok rivisitando in chiave americana ricette italiane, ha iniziato lavorando nei ristoranti di famiglia per poi prendere il largo sui social, pubblicando un libro di ricette sino a diventare foodblogger e cuoco. (Sport Mediaset)
Su altre fonti
GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)
Il britannico ha sfruttato al massimo la velocità sfoggiata dalla sua Mercedes sul giro secco, ma la notizia più importante di giornata arriva per i tifosi del Cavallino Rampante. Per noi italiani, causa fuso orario, la giornata di qualifiche di Formula 1 è cominciata presto, con la pole position di un George Russell apparso molto in palla. (Quotidiano Sportivo)
E’ stata forse la qualifica più spettacolare della stagione e l’ha spuntata George Russell. Uno scenario come quello di Las Vegas meritava una competizione serrata e la F1 si è presentata al meglio, con una lotta per la pole position incerta fino alla bandiera a scacchi del Q3. (La Gazzetta dello Sport)
È George Russell il poleman del GP di Las Vegas di Formula 1. Nel primo tentativo ho colpito il muro e temevo di aver rovinato tutto, ma la squadra è riuscita a sistemare l’ala anteriore in tempo per rimettermi in pista e fare un ultimo giro”. (La Gazzetta dello Sport)
Suggella un weekend praticamente perfetto Russell, mettendosi dietro la Ferrari di Carlos Sainz, che ottiene comunque una prima fila grazie al suo 1:32.410. Clamorosamente terzo, invece, Pierre Gasly, che sull'Alpine si mette davanti all'altra Rossa di Charles Leclerc, quarto in griglia con il crono di 1:32.783. (La Provincia di Cremona e Crema)
Il costruttore di Detroit si costruirà i motori in proprio dal 2028, nell'attesa la Ferrari potrà fornire i motori. Condizioni della pista difficili, bandiere rosse a interrompere l'ultima sessione e un grande equilibrio. (Corriere della Sera)