F1 Las Vegas: Russell premiato dallo chef Gianluca Conte con la maglia dell'Inter

C'è anche un po' di Inter a Las Vegas, nel gran premio di Formula 1: George Russell è stato premiato per la pole position dall'ex influencer, e ora chef, Gianluca Conte che si è presentato davanti al pilota Mercedes con la maglia dell'Inter. Conte, padre di Napoli e mamma di New York, diventato famoso su TikTok rivisitando in chiave americana ricette italiane, ha iniziato lavorando nei ristoranti di famiglia per poi prendere il largo sui social, pubblicando un libro di ricette sino a diventare foodblogger e cuoco. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Suggella un weekend praticamente perfetto Russell, mettendosi dietro la Ferrari di Carlos Sainz, che ottiene comunque una prima fila grazie al suo 1:32.410. Clamorosamente terzo, invece, Pierre Gasly, che sull'Alpine si mette davanti all'altra Rossa di Charles Leclerc, quarto in griglia con il crono di 1:32.783. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non si ripete invece Lewis Hamilton, che sbaglia due giri su due e si troverà a partire dalla decima posizione con una vettura che poteva tranquillamente essere in prima fila. Dopo aver dominato le prove libere per tutte e le tre sessioni, la Mercedes si prende anche la pole position nel Gran Premio di Las Vegas . (Gazzetta del Sud)

Uno scenario come quello di Las Vegas meritava una competizione serrata e la F1 si è presentata al meglio, con una lotta per la pole position incerta fino alla bandiera a scacchi del Q3. E’ stata forse la qualifica più spettacolare della stagione e l’ha spuntata George Russell (La Gazzetta dello Sport)

Gp Las Vegas 2024: i pronostici e le strategie di gara

Nel primo tentativo ho colpito il muro e temevo di aver rovinato tutto, ma la squadra è riuscita a sistemare l’ala anteriore in tempo per rimettermi in pista e fare un ultimo giro”. Una prestazione eccellente del pilota della Mercedes che coglie la sua quarta pole position in carriera sfruttando il potenziale di un’ottima W15. (La Gazzetta dello Sport)

Ma nelle Qualifiche tutto può cambiare, con Leclerc pronta a calare il jolly. Lo spagnolo e il monegasco sono arrivati alle spalle delle Mercedes e di Norris. (Fanpage.it)

Per noi italiani, causa fuso orario, la giornata di qualifiche di Formula 1 è cominciata presto, con la pole position di un George Russell apparso molto in palla. Il britannico ha sfruttato al massimo la velocità sfoggiata dalla sua Mercedes sul giro secco, ma la notizia più importante di giornata arriva per i tifosi del Cavallino Rampante. (Quotidiano Sportivo)