F1, GP Las Vegas Fp2: Ferrari soffre l'attivazione delle gomme e non accede alla massima prestazione
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari scende in pista nelle Fp1 di Las Vegas per verificare il set-up di base scelto con il simulatore. Parliamo di un lavoro molto importante nell’economia del fine settimana, per imboccare la giusta strada di messa a punto. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Buongiorno Amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della FP3 valida per il Gran Premio di Las Vegas, ventiduesimo nonché terzultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula Uno. Sarà una notte fascinosa quella ci apprestiamo a vivere nel tracciato urbano Las Vegas Strip Circuit, dove si attendono conferme e risposte rispetto a quanto visto in un per certi versi sorprendente venerdì. (OA Sport)
GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS LIBERE (Sky Sport)
Verstappen 7° e Norris 6° con giro più veloce Verstappen 5° e Norris 4° con giro più veloce (Sky Sport)
La Mercedes ha dominato nella fredda notte del deserto, mentre la Ferrari, favorita alla vigilia, è rimasta in agguato. E in mezzo a tutto questo c’è Lando Norris, pronto a inserirsi in una partita che sembra più aperta che mai. (YawClub)
Ottavo tempo per la seconda McLaren di Oscar Piastri, mentre in difficoltà sono parse le Red Bull: Max Verstappen ha chiuso la seconda sessione in 17esima posizione, Sergio Perez solo 19°. Quarto e quinto posto per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, poi c'è l'Alpine di Pierre Gasly davanti alla Haas di Kevin Magnussen. (La Gazzetta dello Sport)
Idem Red Bull, anche se in forma ancora peggiore. Ferrari nelle libere del weekend di F1 numero 22, ha sofferto qualche problema di troppo con le gomme. (FUNOANALISITECNICA)