Il Cirque du Soleil affonda sotto l'emergenza Covid, chiesta l'amministrazione straordinaria
Come tante realtà il Cirque du Soleil vive di pubblico e spettacoli, come quelli che sono stati vietati durante l’emergenza sanitaria in gran parte del mondo.
Il circo si è affacciato alla pandemia già appesantito da un forte debito accumulato negli ultimi anni per finanziare una serie di acquisizioni decise per diversificare la sua offerta.
In poche settimane aveva dovuto sospendere 44 spettacoli in decine di città, lasciando senza lavoro il 95 per cento dei suoi dipendenti. (Varesenews)
Ne parlano anche altre fonti
Questo sfruttamento, questo lavoro imposto agli animali non trova ragionevoli giustificazioni, nemmeno nella tradizione e nell’antichità della pratica. Proprio a Lecce, nel 2008, la storica Piazza Sant’Oronzo fu teatro naturale e scenografia barocca di un’esibizione unica del Cirque du Soleil, Il Sogno di Volare. (Il Fatto Quotidiano)
A causa della crisi economica innescata dalla pandemia di coronavirus, il famoso circo canadese, dedicato soprattutto a mimo, acrobazie, giocoleria, ha deciso di ristrutturare il proprio debito utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalle autorità canadesi per evitare un tracollo shock. (Fanpage.it)
(askanews) - Il Covid abbatte anche i leggiadri artisti del Cirque du Soleil. "Non vediamo l'ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo", ha poi aggiunto Lamarre. (Il Sole 24 ORE)
“Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stato un’organizzazione di grande successo e molto redditizia. Il Cirque du Soleil negli anni ha sviluppato anche imponenti produzioni multimediali, parchi a tema ed eventi speciali. (Il Fatto Quotidiano)
Da solo il Cirque du Soleil vende ogni anno più biglietti di tutti gli spettacoli di Broadway messi insieme. Cirque du Soleil: Kurios www.youtube.com. . . La Storia del Cirque du Soleil. La storia del Cirque du Soleil, infatti, inizia quasi 40 anni fa quando il giovane guitto Guy Laliberté, di Montreal, girava per il mondo in autostop sbarcando il lunario come trampoliere e mangiafuoco. (Panorama)
recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)