GP Solidarietà, Bagnaia non molla: grande pole a Barcellona. Martin scatta quarto

Pecco Bagnaia non molla: grandiosa pole del GP Solidarietà a Barcellona per inseguire ancora il suo sogno iridato e mettere pressione al leader del Mondiale Jorge Martin che guida la classifica con 24 punti di vantaggio. In 1'38.641 l'iridato della Ducati centra la sesta pole stagionale, respinge l'assalto dell'Aprilia di Aleix Espargaro, ottimo secondo a soli 55 millesimi da Pecco nella sua ultima qualifica in carriera, e soprattutto si mette alle spalle Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Un finale di campionato che si preannuncia elettrizzante, con il titolo MotoGP ancora in bilico. (ilmattino.it)

Un finale di campionato che si preannuncia elettrizzante, con il titolo MotoGP ancora in bilico. (ilmessaggero.it)

Enea Bastianini, ottavo in griglia, prende subito la seconda posizione, alle spalle di Bagnaia e davanti a Martin. La Sprint del Gran Premio Solidarietà, sul circuito di Barcellona (12 giri), vede la vittoria di “Pecco” Bagnaia, secondo Bastianini, terzo Martin. (News Rimini)

Diretta MotoGp Barcellona oggi, qualifiche e sprint race live. Ora le libere 3

Pecco Bagnaia non molla un centimetro. Dopo la pre-qualifica di ieri, il numero 1 della Ducati si è assicurato anche la fondamentale pole position (la sesta di quest’anno, la 24esima in MotoGP) nelle qualifiche del Gran Premio di Barcellona, ultimo circuito della stagione che decreterà il prossimo campione del mondo. (Il Fatto Quotidiano)

già dopo la Sprint di sabato delle ore 15 qualora dovesse vincere. provando a compiere una rimonta che avrebbe i contorni dell'impresa. (Digital-Sat News)

Ma Pecco ci vuole provare fino alla fine come dimostra il giro più veloce ottenuto nelle pre qualifiche di venerdì. Nella Sprint Race Jorge Martin si gioca la prima possibilità di conquistare il titolo mondiale della MotoGp e spegnere definitivamente le speranze di Francesco Bagnaia (Quotidiano Sportivo)