Influenza aviaria, primo caso in Australia: si tratta di una bambina di due anni. Il contagio potrebbe essere avvenuto in India

Dopo i primi casi registrati negli USA nelle scorse settimane, l’influenza aviaria colpisce anche l’Australia per la prima volta. L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) precisa che si tratta di una bambina di due anni e mezzo le cui condizioni di salute, dopo il ricovero in ospedale a Melbourne, sono buone. Si tratta, dunque, della prima infezione umana confermata causata dal virus dell’influenza aviaria A (H5N1) nello stato australiano. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L’Organizzazione mondiale della Sanità precisa che si tratta di una bambina di due anni e mezzo le cui condizioni di salute, dopo il ricovero in ospedale a Melbourne, sono buone. Questa, spiega l’Oms, è la prima infezione umana confermata causata dal virus dell’influenza aviaria A (H5N1) rilevata e segnalata dall’Australia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'accordo pandemico, promosso dall'Unione Europa nel 2021, punta a preparare una strategia globale di prevenzione, preparazione e risposta alle prossime pandemie. (Il Giornale d'Italia)