Berlino, piano d’attacco all’ambasciata d’Israele: un arresto

Berlino, piano d’attacco all’ambasciata d’Israele: un arresto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

L’uomo comparirà oggi dinanzi al giudice istruttore della Corte federale di giustizia. La sua abitazione è stata intanto perquisita. A seguito dell’arresto il ministro della giustizia Marco Buschmann ha messo in guardia su una “gravissima” minaccia del terrorismo islamico in Germania. “Le istituzioni israeliane sono particolarmente nel mirino dei terroristi”, ha sottolineato Buschmann in una dichiarazione all’agenzia DPA. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 28enne sarebbe un sostenitore dell'Isis. L'uomo, secondo quanto riporta la Bild, è stato fermato a Bernau, nell'ambito delle indagini svolte dall'antiterrorismo. (Il Messaggero Veneto)

Il 28enne sarebbe un sostenitore dell'Isis. Un giovane di 28 anni, originario della Libia, è stato fermato in Germania, nel Brandeburgo, con l'accusa di avere pianificato un attentato all'ambasciata israeliana di Berlino (Sky Tg24 )

Un presunto attentato all’ambasciata israeliana di Berlino è stato sventato grazie all’arresto di un 28enne libico da parte dei reparti speciali della polizia tedesca. L’uomo, accusato di essere affiliato all’Isis, è stato fermato su segnalazione di un servizio segreto straniero che ha allertato le autorità tedesche. (Virgilio Notizie)

“Pianificava un attentato all’Ambasciata israeliana di Berlino”, fermato 28enne. È accusato di avere legami con lo Stato Islamico

Pianificava un attacco all'ambasciata israeliana a Berlino, il cittadino libico sospettato di appartenere all'Isis, arrestato vicino a Berlino. "Si dice che abbia pianificato un attacco all'ambasciata israeliana a Berlino", ha riferito un portavoce dell'ufficio del procuratore federale tedesco. (il Giornale)

Parla il ministro della Giustizia dopo il fermo di un libico accusato di legami con l'Is. Berlino assicura: "Sicurezza è priorità" (Adnkronos)

L’uomo, un 28enne di origini libiche è sospettato di avere legami con il sedicente Stato Islamico ed è stato fermato sabato a Bernau, una cittadina poco fuori Berlino. Questo il commento del Ministro di Giustizia tedesco, Marco Buschmann, in seguito al fermo di un giovane, identificato come Omar A e accusato di aver pianificato un attentato contro l’Ambasciata israeliana a Berlino. (Il Fatto Quotidiano)