Uragano Milton, Biden visita le zone devastate: “612 milioni per rafforzare le linee elettriche”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Il Presidente statunitense Joe Biden si è recato a Tampa, in Florida, per una visita di qualche ora sui luoghi devastati dall’uragano Milton. Il Presidente ha sorvolato a bordo di un elicottero le aree più colpite e ha incontrato funzionari locali e soccorritori, assieme a cittadini delle comunità locali in mezzo alle macerie lasciate dalle raffiche di vento. “Per fortuna l’impatto dell’uragano non è stato così catastrofico come avevamo previsto. (MeteoWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
CLICCA SUL VIDEO SOTTO Ecco le immagini terribili e inedite dell'uragano Milton che ha flagellato gli Stati Uniti (Torino Cronaca)
Uragano Milton, le riprese del drone mostrano i danni a Manasota Key 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La sindaca della città, Liz Alpert, ha ricevuto una chiamata dal presidente Joe Biden, che le ha assicurato il supporto del governo federale nei confronti della città dopo il passaggio dell’uragano. È accaduto mercoledì 9 ottobre, nelle ore precedenti al passaggio del ciclone da categoria 3 a categoria 2 a Sarasota. (iLMeteo.it)
Dopo l’impatto di Helene, che ha portato piogge torrenziali e raffiche di vento, il complesso Bahia Vista Gulf a Venice aveva appena iniziato il lungo processo di ripulitura, quando Milton è arrivato con una forza simile, riportando la sabbia e causando nuovi danni. (MeteoWeb)
Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato lo stato di “grave disastro” in Florida e ha ordinato l’invio di aiuti federali per integrare gli sforzi locali nelle aree colpite dall’uragano Milton. (MeteoWeb)