Audi A5: 100 km in elettrico con le due plug-in
Non più di una settimana fa, l’Audi annunciava l’arrivo nel corso del 2025 di 10 nuove versioni ibride plug-in (qui la notizia). Le prime due sono quelle dell’Audi A5, che amplia la propria gamma con due varianti ricaricabili basate sul 2.0 TFSI a benzina, con potenze di sistema di 299 o 367 CV. Disponibili sia per la berlina che per l’Avant, le due nuove PHEV saranno riconoscibili dalle altre ibride leggere per la denominazione “e-hybrid”: non cambia la piattaforma modulare PPC (Premium Platform Combustion), che ha debuttato proprio con la nuova A5 la scorsa estate. (AlVolante)
Su altri giornali
Fonte: Ufficio Stampa Audi Più di 100 chilometri in elettrico per Audi A5 e-hybrid Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)
Berlina e station wagon portano al debutto il nuovo sistema plug-in con motore 2 litri, in grado di offrire percorrenze in elettrico superiori ai 100 km. (Auto.it)
Prodotta nello stabilimento di Neckarsulm, la nuova A5 e-hybrid, offrirà due livelli di potenza, precisamente 299 e 367 cavalli. La trazione integrale quattro garantirà aderenza su ogni percorso. La nuova Audi A5 ae-hybrid, dotta il powertrain ibrido plug-in di seconda generazione del gruppo Volkswagen. (QN Motori)
Prodotta negli stabilimenti di Neckarsulm, la nuova A5 plug-in verrà offerta con due livelli di potenza, da 299 e 367 cavalli, con trazione integrale quattro. I prezzi partono da 64.300 per la berlina e da 66.700 euro per la variante Avant, la classica station wagon per la Casa di Ingolstadt. (Corriere della Sera)
La nuova Audi A5 plug-in si presenta sul mercato in due opzioni di potenza e con varianti di carrozzeria berlina e Avant . Il sistema di trazione integrale quattro ultra, gestito in modo intelligente, interviene solo quando necessario per garantire una guida equilibrata e reattiva. (Quotidiano Motori)
La berlina e la station wagon di segmento D sostituiscono i modelli della precedente generazione A4 nella nuova numerazione della casa tedesca. Con il lancio delle nuove versioni plug-in hybrid, Audi apre un nuovo capitolo nella storia della A5. (DMove.it)