Sfera Ebbasta e il post per consigliare uno speciale check - up da 2.500 euro al San Raffaele, è polemica: "Chi non è privilegiato aspetta mesi per una visita"

Sfera Ebbasta e il post per consigliare uno speciale check - up da 2.500 euro al San Raffaele, è polemica: Chi non è privilegiato aspetta mesi per una visita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Sono stato all'Ospedale San Raffaele di Milano per fare un check - up che voglio consigliarvi". Inizia così il racconto su Instagram del rapper Sfera Ebbasta , che loda un esame che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

«Sono stato all’ospedale San Raffaele di Milano per fare un check-up che voglio consigliarvi». Ssu Instagram il rapper Sfera Ebbasta davanti ai suoi 4,8 milioni di follower ha lodato un esame medico appena effettuato. (Open)

Sfera Ebbasta è finito al centro delle polemiche dopo aver consigliato un check-up molto costoso: 2.500 euro, all'ospedale San Raffaele di Milano. Il post con foto con i medici e operatori sui social e una valanga di polemiche per il rapper Sfera Ebbasta. (ilmessaggero.it)

Si chiama Full Body Scan, è molto innovativo. Con questo esame è possibile conoscere eventuali problemi da tenere sotto controllo se ne sono». (Vanity Fair Italia)

Sfera Ebbasta e il check - up da 2.500 euro, polemiche sui social

Un invito alla prevenzione completamente scoordinato, frutto di una posizione di privilegio che non tiene conto (più o meno consapevolmente) delle realtà economiche che ci sono nel Paese. Un dettaglio (per così dire) che ha omesso in questo consiglio è il costo di tale esame: 2.500 euro. (leggo.it)

Vogliamo essere positivi e guardare al lato buonista della vicenda, ma – al netto di supposizioni e deduzioni – un fatto è certo: quello che potenzialmente avrebbe potuto voler essere un invito alla prevenzione (per quanto esoso), per Sfera Ebbasta ha dato adito a una polemica che imperversa sui social, con un effetto di ritorno che neanche il più sofisticato dei boomerang avrebbe potuto scatenare che si è riverberato su professionisti e sulla stessa struttura coinvolta, chiamata a correre ai ripari con dichiarazioni e specificazioni sulla vicenda. (Secolo d'Italia)

Il post con foto con i medici e operatori sui social e una valanga di polemiche per il rapper Sfera Ebbasta. A far... (Virgilio)