Il gas parte stabile a 32 euro al Megawattora

Prezzo del gas senza variazioni di rilievo nelle prime trattative sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna ad agosto viene scambiato a 32 euro al Megawattora, sullo stesso livello della chiusura di ieri. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Scivola a 31,8 euro al MWh il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam. Dopo il gran caldo degli ultimi giorni si prevede infatti un calo delle temperature per la metà di luglio in Giappone, uno dei principali compratori di gas naturale liquefatto (Gnl). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avvio in leggero calo per il gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, benchmark del prezzo del metano nel Vecchio Continente, cedono lo 0,27% a 31,25 euro al megawattora. . (Tuttosport)

La conferenza dei presdentì dell'Eurocamera ha approvato l'agenda definitiva della plenaria di Strasburgo e stabilito che il voto sulla presidenza della Commissione Ue si terrà giovedì 18 luglio alle 13:00. (Tuttosport)

Il gas accelera oltre quota 31,2 euro al MWh al Ttf di Amsterdam

I contratti future sul mese di agosto guadagnano l'1,56% a 31,26 euro al MWh. A rivelarlo è stato l'operatore ldi rete Gassco, che annuncia un'imprevista riduzione della capacità estrattiva, che si protrarrà prevedibilmente fino a domani. (Tuttosport)

Il Canada rispetterà il suo impegno Nato del 2% del Pil per la difesa entro il 2032: lo ha annunciato il primo ministro Justin Trudeau nelle ore conclusive del vertice dell'Alleanza. Ottawa è tra 9 Paesi ancora sotto il traguardo: attualmente, secondo le più recenti stime Nato, è all'1,37%, dietro all'Italia. (Tuttosport)

Accelera il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam, dove sfiora i 33,6 euro al MWh, con un rialzo di oltre il 20% rispetto alle quotazioni di aprile. Preoccupa poi l'imminente arrivo dell'uragano Beryl in Texas, con possibili problemi per le forniture di Gnl, mentre le scorte Ue sono oltre il 78% a quasi 895 TWh, quelle tedesche sono oltre l'83% a 205,62 TWh e quelle italiane sfiorano l'83% a 165,81 TWh. (Tiscali Notizie)