Audi Q6 e-tron: punto di riferimento della categoria per autonomia e potenza di ricarica

Audi presenta la Q6 e-tron, il primo modello di serie basato sulla piattaforma nativa elettrica PPE (Premium Platform Electric), sviluppata in collaborazione con Porsche. Questa innovativa piattaforma rappresenta un salto tecnologico significativo per la mobilità elettrica premium, con un’autonomia fino a 641 chilometri e una potenza di ricarica che permette di ripristinare fino a 260 km di percorrenza in soli 10 minuti. (Info Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il design appare più raffinato rispetto alla A4, con un cofano più muscoloso e basso e una griglia più larga e schiacciata che enfatizza la larghezza del veicolo. La parte posteriore risulta più dinamica, con un aspetto quasi coupé per la berlina e un lunotto molto inclinato per la wagon. (Tom's Hardware Italia)

Cambio di denominazione in casa Audi: la A4 diventa A5 con la nuova generazione, lasciando spazio alla numerazione pari per le elettriche. Debuttano sia il sistema mild hybrid plus a 48 Volt che la piattaforma Ppc, dedicata alle vetture con motore termico anteriore longitudinale (La Gazzetta dello Sport)

Le case automobilistiche di lusso non sono immuni ai cambiamenti del mercato, anzi, ne sono particolarmente influenzate: Porsche sta eliminando le 718 Boxster e Cayman, Mercedes ha già annunciato la cancellazione di metà della sua gamma (incluse la maggior parte delle decappottabili, coupé e wagon) e, secondo quanto riportato da un comunicato, Audi sta per eliminare le sue coupé e spider. (Automoto.it)

Audi A5, nuovi modelli: connubio perfetto tra design, tecnologia e comfort

L’offensiva di prodotto del marchio tedesco è già iniziata qualche mese fa con la Q6 e-tron, suv elettrica basata sulla nuova piattaforma elettrica PPE condivisa con la Porsche Macan (qui per saperne di più). (AlVolante)

Nonostante i suoi ambiziosi obiettivi di elettrificazione, la casa dei 4 anelli non si sta concentrando solamente sui modelli a batteria. Cosa vedremo da qui alla fine dell'anno? Gernot Döllner, CEO di Audi, fa il punto della situazione e racconta che cosa la casa dei 4 anelli proporrà ai clienti nei prossimi mesi. (HDmotori)

Le mode passeranno, i valori restano. Per aprire la nuova era della mobilità, Audi svela la nuova A5, erede naturale dell'A4, che fa del design, della tecnologia e del comfort le sue prerogative (Virgilio)