Giornate Fai d'Autunno 2024, dal palazzo dei Florio al castello di Farnetella: ecco i più insoliti e curiosi da vedere questo weekend

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Come accade ogni anno, da un capo all’altro della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno straordinariamente al pubblico in 360 città (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante il fine settimana – animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, assieme a tutti i volontari della Rete Territoriale della Fondazione – saranno proposte anche speciali visite a contributo libero (consigliato a partire da € 3,00) in 700 luoghi straordinari in oltre 360 città d’Italia, spesso inaccessibili o semplicemente insoliti, originali, curiosi, poco conosciuti e valorizzati. (varesenews.it)

Alla scoperta della provincia: sabato e domenica le Giornate Fai d’Autunno, anche allo stadio Moccagatta (Radio Gold)

Oggi e domani (12 e 13 ottobre) le due delegazioni attive nella Granda, quella di Cuneo guidata da Roberto Audisio e quella di Saluzzo condotta da Giorgio Fossati, con i relativi Gruppi Giovani e i volontari di Alba Langhe e Savigliano, hanno ideato un programma di visite ricchissimo di suggestioni fra arte, storia, paesaggio, attività umane. (La Stampa)

Tornano le giornate del Fai d'Autunno: ecco i siti visitabili in provincia di Terni il 12 e il 13 ottobre

PROVINCIA DI TRAPANI - Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 si svolgerà la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, un importante evento organizzato dal FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico. (Tp24)

A Villamagna sarà possibile visitare il borgo medievale e i palazzi. Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano anche in Abruzzo per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’Autunno, tra i più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (Il Centro)

Terni- Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno, giunte alla tredicesima edizione. Si tratta di uno dei più importanti eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. (ilmessaggero.it)